GameStorm

News del 17 giugno 2016

Kojima il filosofo: "Bastoni e Corde. Death Stranding sarà atipico"

Alla conferenza E3 di Sony uno dei titoli che ha conquistato maggiormente la platea è stato Death Stranding, di cui però non si è visto di più se non un teaser trailer in computer grafica. Il game designer Hideo Kojima ha voluto rivelare alcune informazioni aggiuntive (enigmatiche) in un’intervista rilasciata ai microfoni di Digital Spy. In particolare, sfoggiando la propria cultura relativa alle opere letterarie, ha voluto citare un racconto di Kobo Abe, scrittore giapponese, e farci una metafora con Death Stranding. Ecco le sue parole:

"C'è un autore giapponese di cui sono un grande fan che si chiama Kobo Abe. Ha scritto un racconto breve chiamato 'Rope' (corda) sostiene che il primo strumento costruito dall’uomo è stato un bastone. Il suo scopo era quello di tenere lontane le cose cattive. Era sostanzialmente un’arma. La corda, creata in seguito, non allontana le cose cattive ma viene utilizzata per tenere vicine le cose buone. Bastoni e corde sono alcuni tra gli strumenti più usati dall'umanità ancora oggi. Nella maggior parte dei giochi che sono multiplayer online o co-op o anche nei singleplayer, la comunicazione avviene attraverso bastoni. In questo gioco sarete in grado di usare ciò che equivale ai bastoni ma voglio anche che le persone usino ciò che equivale alle corde. Death Stranding sarà un titolo action atipico in cui i giocatori troveranno qualcosa fuori dagli schemi." 

Cosa ne pensate di tali parole? Kojima riesce sempre ad incuriosire, questo è palese.

Link di riferimento: http://www.digitalspy.com/gaming/ps4/feature/a797994/hideo-kojima-interview-norman-reedus-starring-death-stranding-is-an-action-game-metal-gear-solid-not-a-silent-hills-substitute/



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×