GameStorm

News del 22 febbraio 2016

Le 5 migliori ambientazioni invernali nei videogames

Quest'anno l'Inverno è stato mite e non abbiamo vissuto totalmente l'atmosfera tipica di questo periodo. Per ricreare le sensazioni che questa stagione ha da offrire, ci possiamo immergere in uno dei tanti livelli con ambientazione invernale disponibili nei vari videogiochi in commercio, a volte anche a prezzo scontato con PSN Plus e Xbox Live. Per aiutarvi a capire quale scegliere ne abbiamo estrapolati i migliori 5 in termini di gameplay, interazione con l'ambiente e obiettivi. Vuoi scoprire qual è il migliore? Leggi la classifica riportata di seguito.

5. Syberia II – Youkol Village (PS2)

In questa avventura punta e clicca viviamo le vicende dell'avvocato americano Kate Walker. Durante le numerose avventure ci imbattiamo in una tribù siberiana chiamata Youkols, il loro villaggio ci offre la possibilità di vivere un'avventura ricca di puzzle da risolvere. Proprio la risoluzione di uno di questi indovinelli è stata la ragione che ha fatto guadagnare a questo gioco la posizione numero 5. In questo puzzle, infatti, ci troviamo a dover ottenere delle bacche bloccate nel ghiaccio. Per sbloccarle occorre trovare degli oggetti sparsi nel villaggio Youkol avendo dunque la possibilità di esplorare questo paesaggio ricco di ghiaccio e neve. Potete dare uno sguardo a qualche minuto di gameplay in questo video.

4. Metal Gear Solid – Shadow Moses Island

Il primo Metal Gear Solid è ambientato nella freddissima isola di Shadow Moses ed anche se ci muoviamo prevalentemente in ambienti chiusi non possiamo fare a meno di apprezzarne alcuni particolari. Il gioco ha riscosso un grandissimo successo nonostante la grafica 3D per i giochi del 1998 fosse ancora qualcosa di nuovo. Rientra a pieno diritto al quarto posto della nostra classifica per diversi dettagli “invernali” ad esempio è possibile notare che mentre Snake respira c'è del fumo che fuoriesce dalla sua bocca a causa del freddo dell'ambiente circostante. Un'altra particolarità molto interessante sono le guardie affette da raffreddore che quando starnutiscono sono costrette a chiudere gli occhi permettendoci in quel frangente di muoverci senza essere scoperti. 

3. Jak and Daxter – La montagna nevosa

Se hai giocato a Jak and Daxter quando eri bambino, potresti esser stato spaventato dai nemici presenti in questo livello, ma di sicuro ora ti risulterà divertente. La montagna nevosa è uno dei livelli più estesi di questo titolo dove abbiamo a che fare con nemici che saltano fuori dalla neve, ponti congelati e scivolosi ed enormi palle di neve. Mentre affrontiamo questi pericoli, dobbiamo andare alla ricerca di oggetti collezionabili nascosti tra caverne e montagne.

Ricordi questo livello?

https://www.youtube.com/watch?v=IC4kgqcFEME 

2. Call of Duty: Modern Warfare 2 - lv. 3 Cliffhanger

Giocando nella modalità storia in Modern Warfare 2 arriviamo al livello 3 chiamato Cliffhanger e ci troviamo davanti un ambiente ricco di ghiaccio e neve che si è guadagnato la posizione numero 2 in questa nostra classifica. Iniziamo scalando una ripidissima parete di ghiaccio e subito capiamo che non è un'impresa alla portata di tutti. Al termine della scalata possiamo iniziare con il nostro vero lavoro, ma per procedere nella mappa dovremo affidarci principalmente al nostro radar perché la visibilità è abbastanza ridotta a causa del  maltempo. Se riusciamo a completare l'incarico con il nostro partner possiamo scappare rubando due motoslitte. Di cos'altro ha bisogno come ambientazione un livello invernale di un videogioco? Un video del livello è disponibile al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=Tco1i_ibOuQ

1. Banjo Kazooie - Freezeezy Peak

Anche se il Natale è passato, non è mai troppo tardi per tornare a respirare l'atmosfera della festa appena trascorsa e il livello Freezeezy Peak in Banjo Kazooie, grazie alla sua ambientazione, ci permette di farlo. Qusto videogame offre una miriade di minigiochi e la possibilità di raccogliere tantissimi oggetti collezionabili. Ci troviamo ad affrontare numerose sfide come ad esempio scalare un pupazzo di neve gigante con la sua lunghissima sciarpa e tanto altro. Possiamo dare un'occhiata ad uno speedrun a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=n-tfkFumKZY 


Articolo scritto e curato da Antonio Tucci

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×