GameStorm

News del 24 novembre 2015

La crisi colpisce anche GameStop

La crisi è arrivata anche per il colosso del mercato videoludico GameStop. L’immagine che vi proponiamo in calce mostra, tramite un grafico, il ribasso delle azioni fatto registrare nel terzo quarto dell’anno dalla compagnia americana. In particolare i dati sono decisamente deludenti per quanto riguarda le vendite hardware che hanno subito un crollo del 20% al quale si accompagna il calo del 9% del settore software. Questo ha portato ad una perdita di un guadagno netto di 12 milioni di dollari ovvero 2,02 miliardi di dollari invece dei 2,14 previsti.

E’ evidente come, in un periodo di crisi generale, anche il videogiocatore si guardi attorno con più attenzione per tentare di trovare, soprattutto tramite gli store online, il prezzo migliore.

Link di riferimento: http://uk.businessinsider.com/gamestop-earnings-q3-2015-11?r=US&IR=T

Commenti sulla news (2)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di G-PqV
24-11-2015
G-PqV

Il fatto è che il retail di GameStop e OpenGames costa TROPPO. E a distanza di tanto tempo i prezzi rimangono alti. Le stesse retail costano decisamente meno in e-store come Amazon, ConsolePlanet, Zavvi, Game.com, MediaWorld, Euronics, Unieuro e altri... Ma anche su Ebay. Ormai siamo in un periodo in cui prima di spendere ci si guarda intorno e i giovani che prima dipendevano in tutto e per tutto dai genitori per gli acquisti si sanno muovere sugli store meglio di papà e mamma. Io non ho mai più preso un day-one a 70€. E' da pazzi.

0
avatar di ozzo
24-11-2015
ozzo

Secondo me i motivi del calo di gamestop vanno cercate altrove. Si parla di calo vendite hardware il che è abbastanza aspettato... loro mantengono il prezzo di listino e a volte dando indietro altro hardware le offerte non risultano particolarmente allettante. Altri store online come ad esempio amazon sono molto competitivi! Per il software... beh il digitale ha fatto il suo avvento e piano piano sta inesorabilmente sottraendo vendite alle retail !

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×