GameStorm

News del 20 novembre 2015

Retro-compatibilità PS2 su PS4: è UFFICIALE - Lo conferma Sony

Vi abbiamo recentemente parlato di un rumor diffuso su Reddit e relativo ad un bundle di Star Wars: Battlefront che pareva svelare la retro compatibilità di PlayStation 4 nei confronti dei giochi per PSX e PS2. Oggi arriva la conferma (parziale e riferita alla PlayStation 2) proprio da parte di Sony. Ecco la dichiarazione rilasciata dall’azienda nipponica ai microfoni di Wired:

“Sì, siamo al lavoro per portare su PlayStation 4 la tecnologia che permetta di leggere i giochi di PlayStation 2 sulla generazione attuale. Per il momento non possiamo darvi altre informazioni.”

Insomma, si tratta di poche parole ma contenenti comunque una conferma ufficiale. Cosa ne pensate?

Commenti sulla news (3)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di G-PqV
21-11-2015
G-PqV

Eh sì ora non ci resta che attendere. Purtroppo hanno detto più volte che non c'è possibilità per la retrocompatibilità con PS3... :/ Ozzo non rivenderla la PS3 è STORIA.

0
avatar di Daniel Fortesque
20-11-2015
Daniel Fortesque

Per me la retrocompatibilità è importante, anzi fondamentale. Avere un pacco di giochi e non poterli usare sulla nuova console (della stessa casa) è un male. Alcuni miei amici al tempo dato che non potevano usare i loro giochi PS2 su PS3 passarono a Xbox...

1
avatar di ozzo
20-11-2015
ozzo

bene! ma sarebbe stato bello avere notizie riguardo ad una eventuale compatibilità con ps3! io la ps2 l'ho ancora e con quella ci gioco pure i giochi della psone ma vorrei rivendermi la ps3 per passare alla 4 ma se non esiste un piano per la portaabilità dei miei giochi sarò costretto a tenermela come fatto per le sue predecessori!

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×