GameStorm

News del 19 novembre 2015

La realtà virtuale e la classificazione PEGI

Stiamo ormai per giungere nel pieno di una generazione videoludica caratterizzata dall’arrivo sul mercato dei visori e dei giochi per la realtà virtuale aumentata. Ma questi titoli in che modo verranno qualificati? L’immersione totale del giocatore infatti potrebbe renderlo maggiormente soggetto ai contenuti proposti. Per questo motivo Dirk Bosmans, direttore delle operazioni relative alla classificazione PEGI ha dichiarato:

Andremo ad esaminare i prodotti VR in arrivo seguendo gli attuali criteri di valutazione ma, allo stesso tempo, credo che potremmo variare alcuni elementi. Più in dettaglio potremmo rivalutare i valori correlati a “paura” e “horror” a cui ora sono attribuiti rispettivamente un PEGI 7 e un PEGI 12.”

Siete d’accordo con le sue parole? Pensate che la realtà virtuale aumentata abbia una maggiore influenza nelle menti dei giocatori?

Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di ozzo
19-11-2015
ozzo

Beh... forse andarnno ad introdurre nuovi simbolini.. come ad esempio dannoso per il fisico, senso di nausea, o comunque qualche cosa che ti faccia capire che se abusi del visore potresti accusarne le conseguenze!

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×