GameStorm

News del 9 novembre 2015

Abbiamo provato e recensito LadyPopular: Fashion Arena

Su GameStorm, solitamente, andiamo ad analizzare e a recensire quelli che sono i giochi del momento, per le principali piattaforme. Ma il mondo del gaming è composto anche da “passatempi” meno conosciuti e sicuramente meno elaborati ma non necessariamente meno giocati. Molti di voi conosceranno ad esempio un “BiteFight”, un “4 Story” o tanti altri game online che è possibile giocare sfruttando semplicemente mouse, tastiera e browser di un qualsiasi PC. Vogliamo proporvi oggi un free-to-play e non stiamo parlando questa volta di MMORPG o simili, ma di un avventura “statica” e diretta, capirete perché continuando a leggere la nostra review.

LadyPopular è un online game free-to-play dedicato principalmente al pubblico femminile di giovane età. Lo scopo del titolo è semplice: creare una popolare star della moda e gestirne i diversi aspetti del suo essere fashion, dal look al boyfriend adatto a una stella delle passerelle, passando per la scelta dell’animale domestico più cool del momento.

Ma andiamo ad analizzare le diverse features di un gioco che si presenta impostato su grafiche statiche, chiare e immediate.

La scalata al successo passa attraverso la gestione a 360 gradi della lady.

Nel profilo è possibile vedere le diverse caratteristiche della ragazza ovvero stile, creatività, dedizione, bellezza, generosità e lealtà. Ognuno di questi parametri può essere incrementato sia tramite le attività del gioco che spendendo dollari virtuali. Chiaramente, le giocatrici più esigenti, potranno utilizzare anche soldi REALI per acquistare i diamanti che possono, a loro volta, essere convertiti in valuta virtuale.

L’estetica della modella può essere gestita in modo piuttosto completo: dal colore della pelle, alle caratteristiche del viso, passando per le dimensioni del seno, i capelli, il trucco, i tatuaggi e i piercing.

Ovviamente una volta creato il corpo “ideale” è necessario vestirlo. Anche in questo caso vi è un’ampia scelta di negozi, suddivisi per genere e stile, in cui acquistare l’abbigliamento che si ritiene più cool.

Ogni attività, ovviamente, equivale a una corrispettiva spesa di $ ma, allo stesso tempo, permette di guadagnare punti per le diverse skills della ragazza.

Anche il boyfriend e il pet, come detto, avranno la loro importanza nell’ascesa verso il successo ed è quindi necessario curare il loro aspetto e i rapporti con entrambi. Del resto, dietro ad un grande uomo c’è una grande donna… e viceversa.

Vi starete chiedendo come fare per guadagnare i crediti. Domanda lecita: esistono diverse modalità, dal lavoro al luna park. Il primo consente di mandare la modella a ottenere il denaro corrispettivo alle ore in cui sarà impegnata (e non potrete fare altro nel mentre). Il secondo consiste in una serie di minigiochi ognuno dei quali, giocabile una sola volta al giorno, permette di ottenere una quantità di $ virtuali che varia a seconda dell’esito dell’attività.

Inoltre come in tutti i free-to-play sono presenti caratteristiche pay to unlock, o meglio, pay to “fast” unlock piuttosto spiccate.

Una volta sistemato trucco e parrucco, la modella è pronta per la passerella e per sfidare le altre star così da conquistare il primo ambito posto del podio dello stile.

LadyPopular presenta anche caratteristiche social: tramite il “Club delle Ladies” è infatti possibile scambiare messaggi con le altre ragazze, fare nuove amicizie e creare un gruppo di “star virtuali” appassionate di moda.

In sintesi:

LadyPopular è un free-to-play semplice, immediato e simpatico che ricorda alcune esperienze/chat online di vecchio stampo (vedi “Superfighetto”). Le giovani giocatrici saranno sicuramente attratte dal sistema di gestione della propria modella. Chiaramente il pubblico a cui è destinato è abbastanza ristretto, come range di età e come sesso, ma, in fondo, è gratis e siamo convinti che non possa nuocere a nessuno se vissuto con moderazione ed eventuale controllo di un adulto (in caso di utilizzo di soldi reali).

Se questa recensione vi ha incuriosito allora sarete felici di sapere che noi di GameStorm regaleremo, ai primi 5 che ne faranno richiesta (nei commenti all’articolo), un codice che vi permetterà di ottenere importanti bonus iniziali per consentire di creare al meglio la propria Fashion Star. Potete accedere al gioco tramite il collegamento che trovate nel "link di riferimento", qua sotto.

Link di riferimento: http://ladypopular.it/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×