GameStorm

News del 5 novembre 2015

Halo 5: Guardians batte tutti i record della serie Halo

A una settimana dal lancio in tutto il mondo, "Halo 5: Guardians" ha segnato il record come il lancio più importante della serie Halo, con le vendite più rapide mai registrate per un gioco in esclusiva per Xbox One e oltre $ 400 milioni di vendite globali dei giochi e dell'hardware brandizzato "Halo 5: Guardians", consentendo alla serie di superare la soglia di 5 miliardi di dollari.

Con il tasso più alto mai registrato per la prima settimana dal lancio di un titolo di proprietà di Microsoft su Xbox One, il videogioco si afferma come il più utilizzato di tutti i tempi su Xbox One e Xbox Live.

Dalla disponibilità del titolo i fan hanno giocato per un totale complessivo di 21 milioni di ore, di cui 12 milioni in modalità campagna. Invece, le pluripremiate modalità multiplayer hanno registrato un totale di 9 milioni di ore di gioco, di cui circa 7 milioni di partite multiplayer giocate tra la modalità Arena e la nuovissima modalità Warzone. Inoltre, il nuovo Requisition System è stato accolto dai fan di Halo con grande entusiasmo: oltre 45 milioni di REQ Pack acquisiti, per un totale di oltre 568 milioni di REQ Card.

"Il successo di "Halo 5: Guardians" è la testimonianza dell'innovativo lavoro condotto dal team di 343 Industries per lanciare il nuovo episodio su Xbox One, nonché dell'incredibile entusiasmo della community, ormai appassionata alla storia, ai personaggi e alle  modalità di gioco della serie" dichiara PHIL SPENCER, responsabile Xbox. "Il gioco rappresenta tutte le possibilità di Xbox One e ha conquistato il titolo di campione della più grande gamma di giochi della storia di Xbox".

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×