GameStorm

News del 11 settembre 2015

Pokémon GO gratis su mobile dal 2016: ecco come funzionerà

Nella giornata di ieri The Pokémon Company, Niantic, Inc. e Nintendo Co., Ltd hanno annunciato la loro collaborazione a un nuovo progetto per dispositivi mobili: Pokémon GO. Questo gioco innovativo permetterà ai fan di incontrare i Pokémon... nel mondo “reale”. Pokémon GO uscirà nel 2016 e sarà scaricabile gratuitamente (con acquisti in app) sull'App Store e su Google Play.

Ma come funzionerà?

L’applicazione permetterà ai player di diventare cacciatori di Pokémon nelle zone reali in cui si trovano: sullo smartphone verrà mostrata una mappa nella quale verrà indicata l’eventuale comparsa di un nuovo Pokémon con la sua ubicazione. Il giocatore dovrà quindi utilizzare la fotocamera del dispositivo dove potrà vedere l’immagine virtuale del Pokémon aggiunta al panorama effettivo e potrà così catturarlo.

L'esperienza di gioco sarà ulteriormente arricchita grazie a un dispositivo che permette di giocare senza necessità di guardare lo smartphone: Pokémon GO Plus. Sarà possibile catturare i Pokémon ed eseguire altre semplici azioni semplicemente premendo un pulsante sul dispositivo. Progettato e realizzato da Nintendo Co., Ltd., Pokémon GO Plus sarà collegato allo smartphone tramite Bluetooth e, usando segnali luminosi e vibrazioni, notificherà gli eventi di gioco, come ad esempio... la comparsa di Pokémon nelle vicinanze.

Inoltre ci sarà anche una diversificazione delle zone: i Pokémon Acqua li troveremo soprattutto quando saremo vicini alle zone balneari mentre quelli erba in prossimità, ad esempio, di un bosco.

I Pokémon catturati potranno poi essere allenati e utilizzati per sfidare altri giocatori.

Ecco le parole di Tsunekazu Ishihara presidente e amministratore delegato di The Pokémon Company:

"Il nostro obiettivo era un gioco per smartphone che desse vita ai valori del mondo Pokémon. E la risposta è stata Pokémon GO.”

A queste si aggiungono quelle di John Hanke, fondatore e amministratore delegato di Niantic, Inc.:

"La collaborazione con The Pokémon Company e Nintendo segna uno straordinario passo avanti per i giochi basati sul mondo reale e nell'uso della tecnologia per stimolare i giocatori a scoprire il mondo e le persone intorno a loro".



Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di giangyyy
13-09-2015
giangyyy

Simpatica idea, anche se dovrà vedersi sempre il sistema di gioco reale, quello della pubblicità non fa vedere niente...

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×