GameStorm

News del 28 agosto 2015

Creative illustra la nuova gamma "Sound Blaster X"

Un comunicato stampa ufficiale ci illustra la nuova gamma di periferiche Creative Sound BlasterX®presentata recentemente in occasione di GamesCom 2015. 

COMUNICATO STAMPA

Il contenuto dei giochi in questo momento storico include grafiche enormemente interessanti, ambienti vasti e audio incredibilmente dettagliati, per un’esperienza del tutto simile a quella cinematografica, e viene offerta su diverse piattaforme, da mobile, a console, a PC. Famosa per il pionieristico audio per gioco su PC e per aver dato il via a una vera e propria rivoluzione multimediale con la linea Sound Blaster di schede audio, Creative continua a innovare e migliorare l'esperienza audio gaming anche per i giocatori di oggi.

La linea Sound BlasterX si impegna infatti a far passare i propri utenti da un audio "buono” a quello di una vera e propria esperienza cinematografica, che i giocatori più esigenti cercano in qualunque momento e in qualunque luogo, ovunque essi stiano giocando. La serie è composta da cuffie circumaurali (over-the-ear) e in-ear e da una scheda audio esterna USB con una soluzione audio di gioco ad alta definizione e amplificatore incorporato, per offrire ai giocatori un prodotto concepito per durare nel tempo, completo e ad alte prestazioni.

Ciascun prodotto della linea Sound BlasterX è progettato per regalare prestazioni sonore limpide e chiare e il massimo comfort, livellando l'esperienza complessiva del giocatore grazie alla produzione di un suono che va di pari passo con la grafica avanzata e la narrazione del gioco.

“Pensate a quando si va al cinema - si va per il grande schermo, a volte per l'elemento 3D e per l’audio cinematografico. I video non sarebbero la stessa cosa senza effetti sonori perfettamente a tempo e questo è ciò che manca a molti dei giocatori di oggi nella loro esperienza complessiva – sono le sfumature che determineranno la loro vittoria o la loro perdita - e potrebbero anche non rendersene conto, scegliendo per l’audio soluzioni basiche. La grafica e le storie dei giochi di oggi sono i migliori che ci siano mai stati e i dettagli audio da abbinare richiedono qualcosa in più rispetto all'audio di una scheda madre o di cuffie da gioco comuni. Con Sound BlasterX abbiamo una rinnovata attenzione nella costruzione di prodotti audio da gioco che durano nel tempo e che sono progettati per elevare l'audio gaming e completare la grafica stupefacente presente nei giochi attuali. Stiamo spostando il gioco da un’esperienza sul desktop a un’esperienza cinematografica. Una volta realizzata la differenza esistente tra un prodotto Sound BlasterX all’interno del gioco, non si riuscirà più a tornare indietro a un audio base mediocre", ha dichiarato Low Long Chye, General Manager Audio di Creative.

La linea Sound BlasterX include:

• Sound BlasterX H7 - l'ultima novità in termini di cuffia gaming circumaurale USB HD Surround 7.1

• Sound BlasterX H5 - cuffia da gioco circumaurale analogica di qualità professionale

• Sound BlasterX P5 – piccolo ma potente gaming headset in-ear ad alte prestazioni

• Sound BlasterX G5 – scheda audio esterna HD 7.1 con amplificatore incorporato per cuffie

Con questa linea di periferiche Sound BlasterX offre una gamma di soluzioni audio di gioco cross-platform ad alte prestazioni per giocatori, sia su PC,  sia su dispositivi mobili o console.

“In qualità di giocatori, siamo estremamente entusiasti della nuova linea Sound BlasterX Pro-Gaming Series", ha dichiarato Jason Bass, COO di compLexity Gaming. "Quando abbiamo testato i prodotti, siamo rimasti stupiti dalle prestazioni, dalla qualità costruttiva, da quanto fossero comodi e, soprattutto, dal loro audio davvero unico. L’intero team ha ritenuto che le cuffie somigliassero a dei monitor da studio. Le cuffie garantivano un audio assolutamente accurato ed erano così comode che ci sembrava di non indossare nulla.”

Le cuffie da gioco sono sintonizzate per migliorare l'esperienza di ascolto e non sopraffarla. L'intera gamma Sound BlasterX consente ai giocatori di sperimentare un incredibile livello di dettaglio, pur essendo immersi nell’esperienza di gioco per ore, e senza alcuna difficoltà di ascolto. La serie Sound BlasterX offre la migliore soluzione audio e di classe per giocatori con preferenze di utilizzo differenti. La qualità audio e la limpidezza, il comfort e la durata sono fattori essenziali, non importa quale sia il livello del giocatore, la serie Sound BlasterX è ideale sia per giocatori professionisti, sia per utenti occasionali.

La linea Sound BlasterX viene fornita con il software BlasterX Acoustic Engine per PC che consente ai giocatori di personalizzare il loro profilo audio a seconda dei generi di gioco ai quali stanno giocando. È stato progettato per ridurre in modo intelligente le distrazioni e migliorare i dettagli audio, essenziali nei giochi, offrendo ai giocatori un ulteriore benefit.

Il recente speaker professionale Sound Blaster X7 con il suo compagno E-MU XM7 offre una soluzione audio gaming high-end che completa la linea Sound BlasterX per il gaming. Questo Sound Blaster, ancora più grande, più cattivo, più audace, regala una sorprendente esperienza audio ad alta risoluzione 24-bit/192kHz, per tutti gli audiofili e i giocatori finali.

Prezzi e disponibilità

La linea Sound BlasterX è disponibile ai seguenti prezzi al pubblico:

Sound BlasterX H7 – 159,99 Euro
Sound BlasterX H5 – 129,99 Euro
Sound BlasterX P5 –   69,99 Euro
Sound BlasterX G5 – 149,99 Euro

I prodotti della linea Sound BlasterX saranno disponibili su creative.com nei prossimi mesi: 

Sound BlasterX H5                           Fine settembre 2015

Sound BlasterX P5                            Fine ottobre 2015

Sound BlasterX H7                           Novembre 2015

Sound BlasterX G5                           Novembre 2015

Per la disponibilità in-store, fare riferimento ai rivenditori autorizzati.

Per ulteriori informazioni relative alla linea Sound BlasterX Gaming Series: http://BlasterX.com/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×