GameStorm

News del 27 luglio 2015

Problemi economici alla base del divorzio Kojima-Konami?

Potrebbero esserci motivazioni strettamente legate al Dio Denaro dietro al divorzio tra Hideo Kojima e Konami. I nuovi rumors ancora da verificare ufficialmente, vengono dal co-presentatore del podcast “The Codec” che dichiara di aver parlato con Rika Muranaka, nota compositrice della saga, la quale ha spiegato che la causa dei conflitti potrebbe risiedere in due elementi principali, legati ad aspetti puramente economici.

-Hideo Kojima percepisce uno stipendio fisso da Konami ma non ha una percentuale sui ricavi provenienti dal mercato del titolo. Il “maestro” avrebbe cercato di modificare questa situazione.

-Konami si lamenta dei continui ritardi sulla produzione e delle frequenti richieste di aumento del budget, necessarie perché Kojima Production potesse portare a termine i lavori sul gioco. Konami ha ritenuto alcune di queste spese come superflue, o meglio dei veri e propri sprechi. Anche la stessa compositrice dichiara di aver percepito compensi per registrate 30/40 brani ma che non tutti poi verranno inseriti nel gioco.

 

Vi ricordiamo che queste sono dichiarazioni provenienti dal parere di Rika Muranaka e che non sono state confermate dai diretti interessati. Vi lasciamo al filmato del podcast.



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×