GameStorm

News del 17 luglio 2015

Il ritorno di Commodore, versione Smartphone

Vi ricordate il Commodore PET? Probabilmente no, in fondo stiamo parlando di una famiglia di personal computer a 8 bit lanciati sul mercato nel lontano 1982.

Il marchio ritorna, ai giorni nostri, in versione smartphone grazie a Massimo Canigiani e Carlo Scattolini, due imprenditori italiani che, dopo aver registrato il marchio Commodore Business Machines Ltd, hanno ottenuto i diritti del suo utilizzo in 38 nazioni. Si tratta di un dispositivo Android con le seguenti caratteristiche:

-Processore Mediatek octa-core a 64-bit da 1.7 GH e scheda grafica AMD Mali T760;

-Dual Sim, con entrambi gli slot che possono usare una connessione 4G;

-Fotocamera con sensore da 13 megapixel e apertura focale pari a f/2.0. La fotocamera anteriore, quella adibita ai “selfie” è da 8 megapixel;

-Display Full HD da 5.5 pollici, che nella versione più economica sarà protetto da un Gorilla Glass 3, mentre in quella da 32 GB da un Gorilla Glass 4;

-Batteria removibile da 3000 mAh;

-Lo smartphone sarà integrato dalla versione 5.0 di Android Lollipop;

Il prezzo di Commodore Pet partirà da 275€ per il modello con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, e salirà a 330€ per quello da 3 GB / 32 GB.

Ultimi rumors, da cui Commodore sta nettamente prendendo le distanze, e da prendere assolutamente con le pinze, etichettano questo smartphone come un dispositivo cinese a cui è stato effettuato un rebrand. Dovrebbe trattarsi dell’Orgtec WaPhone, a cui, rimaniamo sempre sull’ipotetico, pare sia stata apportata qualche differenza: una scheda madre diversa, una versione del sistema operativo successiva, una serie di personalizzazioni Commodore nel firmware, nell'interfaccia, nell'estetica, nel software precaricato e i due emulatori per C64 e Amiga.

Ovviamente anche la differenza di prezzo è notevole tenendo conto che l’Orgtec WaPhone è venduto in Cina al prezzo di 144$.

Cosa ne pensate di questa faccenda? Vi piace il ritorno del brand Commodore in versione Smartphone?

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×