GameStorm

News del 6 luglio 2015

Il Red Ring of Death costò a Microsoft oltre un miliardo di dollari

L’ex dirigente della divisione Xbox di Microsoft Peter Moor, ha realizzato con i colleghi di IGN un podcast nel quale ha fatto un po’ di chiarezza sulle politiche del colosso di Redmond attuate in relazione al Red Ring of Death, problema che in passato ha afflitto circa il 23,7% delle console Xbox 360. Rimediare a tutto ciò costò a Microsoft un extra di 1,15 miliardi di dollari. Ecco le parole di Moor:

“Tremavo seduto davanti a Steve Ballmer (al tempo a capo di Microsoft –NdR-), persona che adoro, ma che sa essere piuttosto intimidatoria. Gli dissi che per risolvere il problema l'azienda avrebbe dovuto affrontare la spesa extra di 1,15 miliardi in politiche di garanzia e riparazione. Steve mi disse di raccontargli tutto. Continuai dicendo che bisognava davvero farlo (affrontare la spesa -NdR-) altrimenti il brand Xbox sarebbe morto. Se non avessimo preso quella decisione Xbox One oggi non esisterebbe.”

Link di riferimento: http://www.gamasutra.com/view/news/247708/How_the_Xbox_360_Red_Ring_of_Death_cost_Microsoft_115_billion.php

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×