GameStorm

News del 31 maggio 2015

Una tech demo dell'HairWorks sull'Unreal Engine 4

Una delle features che differenzia alcuni giochi in versione PC da quelli console è sicuramente l'HairWorks firmato Nvidia. Si tratta di un motore fisico che si occupa della gestione dei capelli/peli, simulandone il comportamento conseguente al movimento di chi li porta, animale o persona che sia. L'abbiamo vista ultimamente funzionare sulla versione PC di The Witcher 3: Wild Hunt con risultati estetici davvero belli ma che comportano l'utilizzo di una grande quantità di "risorse" del sistema. Ovvero: fenomenale per chi ha un dispositivo di fascia alta, ma troppo "pesante" per gli altri e paga in termini di frame rate. Nvidia stessa consiglia di attivarla se si possiede una scheda grafica GTX 980. Lo YouTuber CryZENx ha voluto mostrate il funzionamento dell'HairWorks sul motore Unreal Engine 4. In calce vi postiamo il video, relativo a diverse capigliature, contenente anche l'analisi dei dati di lavoro della feature.



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×