GameStorm

News del 29 aprile 2015

Hideo Kojima e Konami - Il motivo del divorzio è un odio profondo?

Super BunnyHop, un canale Youtube prossimo alle 100.000 iscrizioni, dice di essere entrato in contatto con un membro di Konami. I due hanno avuto uno scambio di opinioni riguardo a quello che sta accadendo tra Hideo Kojima e Konami. Ovviamente, quanto segue è da prendere come rumor, nonostante la persona in questione dica di aver confermato l'identità dell'interlocutore come reale dipendente di Kojima Production.

In primis, sembra che Konami abbia deciso di concentrarsi maggiormente su prodotti mobile, togliendo fondi ai "grandi progetti" per PC e console. Gli ultimi dati finanzieri, sotto gli occhi di tutti, hanno infatti dimostrato come la partizione mobile abbia fatturato molto più di quella AAA. In poche parole, sembra che neanche l'uscita di un nuovo Metal Gear Solid riuscirebbe a migliorare la situazione economica di Konami.

Dulcis in fundo, la persona ha parlato di "diverbi profondi" tra Kojima e Kozuki, CEO di Konami. Sembra infatti che Kozuki covi un profondo odio per Kojima, ma non sappiamo ancora quali possano essere le motivazioni. 

Attualmente, sembra anche che Kojima Production sia conosciuta come Unità 8, e che centinaia di dipendenti siano a rischio di perdere il lavoro. Legalmente, Kojima ha la possibilità di citare in giudizio Konami, ma non si aspettano nulla su questo fronte almeno fino all'uscita di MGS5. 

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×