GameStorm

News del 11 marzo 2015

Epic Games: "La Realtà Virtuale sarà un successo"

Tim Sweeney, senza usare mezzi termini, ammette di puntare molto sulla Realtà Virtuale. Il boss di Epic Games, infatti, è convinto che questa (relativamente) nuova tecnologia si farà strada nelle case dei videogiocatori piuttosto in fretta, a differenza di altri esperimenti meno riusciti, come le TV 3D.

"Nel momento in cui l'immagine su uno schermo non è più in 2D, i circuiti cerebrali dell'individuo iniziano a riconoscere quella scena come se fosse realtà", ha infatti detto ai microfoni di Game informer. "Se però quella realtà non è perfetta, allora inizia a crearsi una dissonanza"

"Con i visori a Realtà Virtuale si crea una sorta di magia. Gli occhi sono spaventosamente vicini allo schermo, e quindi si trovano in una posizione perfetta per ammirare ogni fotogramma della scena, cosa che non accade quasi mai neanche nei migliori cinema"

Sweeney ha continuato dicendo che l'unico freno dei Visori VR sia la risoluzione dell'immagine e, più in generale, le scarse prestazioni dell'hardware. "Ci sono fattori più tecnici che verranno migliorati col tempo", ha poi continuato. "Penso che tra dieci anni arriveremo ad un punto in cui le prestazioni degli hardware saranno così alte che sarà davvero difficile distinguere realtà e finzione"

Trovate l'intera intervista al seguente link: www.gameinformer.com

Link di riferimento: http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2015/03/10/epic-boss-tim-sweeney-vr-destined-for-a-better-fate-than-3d.aspx

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×