GameStorm

News del 22 ottobre 2014

The Legend of Korra in vendita da oggi

Legnano, MI – 22 Ottobre 2014 – Nickelodeon e Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc. (NASDAQ: ATVI), hanno unito le forze per lanciare The Legend of Korra un gioco di azione single player in terza persona basato sull’amata e popolare serie animata di Nickelodeon. Sviluppato dal noto studio di sviluppo PlatinumGames Inc., questo titolo originale è disponibile a livello europeo oggi come release digitale su PlayStation 4, PlayStation 3, Windows PC, Xbox One e Xbox 360.

Tutti i giocatori hardcore nel team di Korra hanno fatto i salti di gioia quando hanno saputo che Activision aveva arruolato PlatinumGames per sviluppare il gioco e Mike ed io siamo incredibilmente soddisfatti di come il titolo catturi in modo fedele e al contempo appassionato lo spirito ed il look & feel di Avatar e dei suoi personaggi,” dichiara Bryan Konietzko, co-creatore ed executive producer presso Nickelodeon di The Legend of Korra. “In aggiunta a questo risultato, è molto divertente da giocare e non vediamo l’ora che i fan possano sperimentare Korra in un nuovo modo.”

"Non potrei essere più contento di vedere quanto sia bello il videogioco di Korra,” dichiara Mike DiMartino, co-creatore ed executive producer presso Nickelodeon di The Legend of Korra. “Tanto le sequenze cinematiche quanto le incredibili ambientazioni e il gameplay creato da PlatinumGames sono fedeli alla serie e al mondo originale."

Solo PlatinumGames, con la loro impareggiabile maestria nel creare intense azione e movimenti fluidi, potevano catturare appieno ed in modo autentico il potere unico dell’Avatar e renderlo giocabile”, dichiara Yaacov Barselah, Vice President of Games & Digital Publishing New Business, Nickelodeon. “È stato un grande piacere poter lavorare a fianco di Activision, nostro partner da lungo tempo, per creare un videogioco sotto il brand di Legend of Korra che fosse degno del suo personaggio.”

The Legend of Korra di Nickelodeon segue le vicende di Korra, una ragazza dotata di grande tenacia e volontà oltre che la reincarnazione dell’Avatar, un essere supremo dotato del potere di dominare i 4 elementi della natura: fuoco, terra, aria e acqua. La storia del gioco, scritta dallo sceneggiatore della serie, Tim Hedrick, con la consulenza dei co-creatori e degli executive producer della serie, Bryan Konietzko e Michael DiMartino, si svolge a cavallo tra la Stagione Due e la Stagione Tre del programma TV, e offre visuali in cell shading, sequenze della storia animate e le voci del cast della serie.

Fedele alla tradizione di PlatinumGames, The Legend of Korra è un picchiaduro ricco di azione focalizzato sul combattimento a colpi di combo e arti marziali e caratterizzato da uno stile eccezionale. Ciascuna delle abilità elementali di Korra offre un colpo unico, portato in vita con colori e dettagli brillanti. Il titolo offre anche livelli ad alta velocità con il fidato orso polare compagno di Korra, e lo sport in arena dell’universo del franchise, il Pro-Bending, nel quale le squadre di tre persone usano gli elementi per competere per la conquista del campo di battaglia.  

The Legend of Korra è disponibile da oggi per PlayStation 4 e PlayStation 3 attraverso il PlayStation Network, per Xbox One e Xbox 360 attraverso lo Store di Xbox Games e per PC al prezzo di 14,99€. Il prodotto è classificato PEGI 12+.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×