GameStorm

News del 8 luglio 2014

Giochi gratis online, una veloce alternativa

Ogni giorno sono centinaia, molto probabilmente migliaia i ragazzi e ragezze che cercano nuovi giochi online con cui giocare. Sono sempre alla ricerca di giochi semplici, veloci soprattutto gratuiti con cui spendere alcune ore della propria giornata. Non tutti hanno la voglia o il tempo per dedicarsi a lunghe sessioni di gioco su console, molti optano per soluzioni portatili come la console PlayStation Vita o la controparte il cui successo fra i giovanissi è indiscusso, ovvero la Nintendo 3DS. Sebbene i giochi su quest'ultime debbano essere acquistati la soluzione alla portata di tutti è ormai evidente e si chiama Internet. 

Basta effettuare una semplice ricerca con un motore di ricerca per accedere a moltissimi contenuti, giochi semplici, veloci e mirati in base alle esigenze del giovane giocatore. E' questo il classico esempio di come molte ragazze cercano nuovi titoli con cui giocare. Ricerche del tipo Giochi gratis per ragazze portano a siti web con decine e decine di giochi gratuiti ad esse dedicati.

Alcuni anni fa questi giochini erano veramente scarni, di bassa qualità e quasi sempre insignificanti, realizzati con tecnologie flash o java ma con ben pochi virtuosismi di programmazione soprattutto data la poca concorrenza del settore che non era cosi florido come quest'oggi.

Per chi non vuole impegnarsi in acquisti di giochi e passare alcune ore o anche pochi minuti divertendosi con giochi di qualità, oggi questi giochi online riescono ad offrire anche altissima qualità sfruttando ad esempio motori grafici 3d realizzati ad oc come il popolare Unity 3D. I browser game stanno cosi diventando una realtà ben affermata soprattutto fra i giovanissimi per i quali Internet risulta essere la risorsa fonamentale per lo svago quotidiano.

Cosa ci riserverà il futuro dei giochi online non è per nulla un mistero. Molti saranno i giocatori che sfrutteranno questa risorsa come punto di partenza per il proprio svago, la tecnologia andrà sempre avanti e la qualità di quest'ultimi aumenterà di giorno in giorno. Non è da escludere che anche colossi videoludici rafforzino ulteriormente i propri sviluppi nel settore giochi online, già oggi sono importanti free2play di SOE (Sony Online Enterntaiment) o di Ubisoft giusto per citarne alcuni, poiche il numero di giocatori è sempre in costante crescita ed il business attorno a questa nuova soluzione è più che evidente.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×