News del 17 giugno 2014

Il feedback dell'Alpha di Destiny

L'Alpha di Destiny, in esclusiva PlayStation, si è appena conclusa e migliaia di giocatori hanno avuto un assaggio di cosa accadrà quando potranno mettere le mani sullo shooter sci-fi di Bungie a settembre.

"L'Alpha di Destiny è stato un piccolo assaggio di tutto quello che verrà" spiega Jason Sussman, Senior Environment Artist del titolo. "Hai l'open world, l’Explore Mode, un po’ di missioni della campagna, lo strike e il Crucible - la nostra modalità multiplayer. E, soprattutto, avete la possibilità di personalizzare il vostro personaggio e la Tower, il nostro spazio social... Sto andando a memoria perché i contenuti sono davvero tanti!".

Anche se l'Alpha è stata live per un solo weekend, i dati raccolti da Bungie sono cruciali per lo sviluppo del gioco. "Stiamo già facendo alcune correzioni - sia a livello visivo che a livello di bilanciamento. E’ bello analizzare ogni tipo di dato che arriva nei nostri sistemi".

"Non monitoriamo solo i nostri network per vedere quanti giocatori possono gestire, monitoriamo anche l’uso che i giocatori fanno del titolo, dove vanno di solito e cosa fanno nel crucible. Con la pubblicazione dell’Alpha abbiamo mostrato il gioco e abbiamo testato i nostri sistemi così, quando il gioco sarà finalmente disponibile, potremo partire col piede giusto".

L'Alpha è stata la prima opportunità per molti giocatori di provare Destiny in anteprima, ma non sarà l’unica prima del lancio, "La Beta di luglio conterrà contenuti differenti - ci saranno delle differenze ma la cosa importante è che ogni informazione e ogni aggiustamento che stiamo facendo attraverserà anche la Beta".

"La cosa che più mi rallegra, essendo un eviromnet artist, è che il gioco già è più bello da vedere rispetto a quello della Alpha. E’ come se non si potesse fare altro che migliorare".