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News del 5 giugno 2014

One Way Trip per PS4, Vita

Michael Frauenhofer, Project Lead di One Way Trip, annuncia che il gioco farà il suo debutto esclusivamente su PS4 e PS Vita il prossimo anno.

In One Way Trip, tu e tuo fratello Barry scoprirete che siete stati avvelenati in un attacco di massa attraverso le condutture idriche: gran parte della nazione ha subito la stessa sorte e vi rimangono soltanto sei ore di vita, durante le quali soffrirete tutti di allucinazioni e vi sentirete “sballati”. In altre parole, il gioco presenta l’atmosfera surreale che si verrebbe a creare se scopriste che voi e i vostri cari state per morire e doveste elaborare questa informazione mentre le vostre membra assumono la forma di delfini dei fumetti.

Ma One Way Trip riguarda soprattutto la mortalità e il prezzo da pagare per le opportunità che vengono offerte. È molto probabile che non ce la farete a portare a termine tutti gli obiettivi, ma avrete la libertà di scegliere che cosa davvero conta nella vostra vita.

Il gioco realizza questi obiettivi nella modalità storia attraverso un misto di diramazione basata sulle scelte e un approccio più procedurale sempre basato sulle scelte. In qualsiasi punto della storia, ognuno è intento a vivere la propria vita e a impegnarsi per raggiungere gli obiettivi prefissi, alterando la struttura globale della narrazione.

È un gioco in cui avrete la possibilità di conoscere tutti gli altri oppure stare al fianco del vostro migliore amico per tutto il tempo: il mondo intero, comprese le relazioni tra i vari personaggi, si adatteranno alle vostre scelte. Non è un gioco in cui bisogna aumentare il livello o i punti di amicizia: l’obiettivo è quello di creare relazioni che siano il più possibile profondamente umane e complesse, sia a livello immediato, in un singolo momento, sia su un piano di gioco più lungo.

Mentre altri giochi arrivano a vari punti di diramazione permettendo al giocatore di compiere alcune scelte fondamentali, lo scopo di One Way Trip è sempre stato quello di creare un gioco che si adattasse allo stile personale di ognuno, in modo da ottenere, a seconda delle scelte effettuate, un gioco violento di azione in stile cinematografico o un viaggio tranquillo, meditativo e filosofico dove il giocatore non prende mai in mano un’arma.

"Il gioco presenta l’atmosfera surreale che si verrebbe a creare se scopriste che voi e i vostri cari state per morire e doveste elaborare questa informazione mentre le vostre membra assumono la forma di delfini dei fumetti".

Per quanto riguarda i combattimenti, secondo un’opinione corrente le battaglie, se presenti, tendono a prendere il sopravvento sul gioco. Se le battaglie presentano una certa profondità meccanica in grado di farle rimanere interessanti per tutto il gioco, è importante averne diverse per mettere in evidenza ed esplorare questa profondità, cosicché i giocatori trovino motivazioni sufficienti per imbracciare i fucili e mettersi a sparare, invece di fornire loro altre opzioni con cui esprimersi nel gioco.

Link di riferimento: http://blog.it.playstation.com/2014/06/04/ecco-voi-one-way-trip-per-ps4-vita-un-viaggio-allucinante-verso-la-morte/



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Commenti
avatar di Jhonny Cooper
05-06-2014
Jhonny Cooper

Lo stile mi piace, sembra un misto tra gdr a turni e punta e clicca, aspetto di saperne di più

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