GameStorm

News del 15 aprile 2014

Xbox Live Download. L'alternativa digitale

Quando siamo alla ricerca di un nuovo gioco, molti di noi hanno ancora l'abitudine di guardare in primo luogo su siti che propongono i classici giochi retail. Effettivamente oggi è possibile trovare praticamente qualsiasi gioco moderno che si sta cercando grazie a negozi online come Amazon oppure attraverso il più vicino negozio di  gaming ed elettronica . Tuttavia, molti di noi utilizzano il negozio convenzionale o online solo per abitudine. Ci vuole del tempo per abituarsi al fatto che ora possiamo scaricare alcune delle esperienze di gioco più divertente e coinvolgente direttamente sulla nostra console grazie al digital delivery senza dover andare in alcun negozio o attendere un pacco per posta!

Ora , alcuni dei  più importanti giochi per console come ad esempio Titanfall per Xbox , sta riscuotendo molta attenzione. Ma anche semplici  app e giochi in stile arcade  offrono un divertimento casual e accessibili tramite download .

Il mercato delle app mobile gaming , in particolare,  si sta sostanzialmente adattatando  per soddisfare anche i giocatori di console . Molti dei giochi più popolari nati come Mobile Apps sono  ora disponibili anche per il download su dispositivi Xbox (sicuramente molti altri sono in arrivo) . Minecraft è forse l'esempio più importante e significativo . Originariamente un gioco per PC, ha fatto rapidamente la sua comparsa su dispositivi iOS e mobili Android , Minecraft è ora disponibile in una grande e migliore versione per console che permette un incredibile gioco multiplayer e un'esperienza più completa . Tuttavia, non è il solo, ci sono già altri giochi del calibro di Plants vs Zombies ora resi disponibili per il download su Xbox 360 e Xbox One .

Queste applicazioni rappresentare certamente i più popolari giochi scaricabili, ma ci sono altri generi  che hanno  guadagnato molta attenzione anche negli utenti Xbox , come giochi di fortuna e i giochi d'azzardo. Cercando giochi nel marketplace Xbox Live, troverete giochi di carte come il poker e Uno, ma anche  giochi interamente basati sulla fortuna e il caso. Tra queste soluzioni è d'obbligo il bingo che è abbastanza divertente da giocare con gli amici . Su Internet , naturalmente, trovare questo tipo di giochi non è una sorpresa , li è possibile giocare senza limitazioni. Siti noti come ad esempio Gioco Digitale offrono  anche promozioni basati su incentivi per incoraggiare le persone a giocare a bingo e altri giochi d'azzardo introducendo del rischio al divertimento.  Ma nella loro semplicità questi giochi Xbox , sono puramente pensati per un gioco divertente e spensierato , e funzionano molto bene anche per i giocatori più giovani o per le  famiglie in cerca di una serata d'azzardo simulata.

Naturalmente nei marketplace non ci sono solo app o giochi alternativi, ma ci sono i classici , che per molti giocatori sono i veri punti salienti del mercato download Xbox Live. In realtà, parlando di classici si abbraccia una categoria molto ampia , che comprende sia i classici giochi in stile arcade di decenni fa (come il gioco iconico Frogger ) sia titoli che sono diventati dei classici attraverso il continuo sviluppo su console come le serie di Street Fighter, Call Of Duty o Prince Of Persia. Microsoft ha fatto un ottimo lavoro nel raccogliere e portare online tantissimi giochi nostalgici con il Live Arcade.

Alla fine , sono sempre le nuovissime release di giochi  a ottenere il massimo dell'attenzione . Ma se si è alla ricerca di nuove esperienze di gioco su console, non bisogna dimenticare il mercato download . Da i classici arcade, passando per i titoli per famiglie ai giochi d'azzardo , c'è molto da giocare in questo mercato!

Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di spumante
15-04-2014
spumante

Ecco, sinceramente non capisco perchè un giocatore console possa desiderare i titoli mobile, data la quantità di giochi di valore ben più alto presenti sugli store. Mah...

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×