GameStorm

News del 17-04-2008

Accordo Sierra e DC Comics: Prototype diventa un fumetto

Sierra e Dc Comics stringono un accordo per realizzare una nuova serie di fumetti ispirata Prototype, uno dei titoli più attesi del 2008. Ecco di seguito riportato il contenuto, tratto direttamente dal sito ufficiale della Sierra Interactive.

DC Comics, la più grande casa editrice al mondo di fumetti in lingua inglese, e Sierra Entertainment – divisione di Vivendi Games, ha oggi annunciato l’intenzione di pubblicare una serie tutta nuova di fumetti ispirata al tanto atteso e già acclamato videogioco open-world/action PROTOTYPE™. La serie sarà pronta per l’esordio il prossimo Agosto sotto l’imprint della DC WildStorm, e l’unione ad un così esclusivo ed originale videogioco come PROTOTYPE è senza dubbio un modo per accrescere il successo dei fumetti bestseller ispirati alla licenza. Ulteriori dettagli sulla nuova serie di fumetti sarà annunciata successivamente. PROTOTYPE permette ai giocatori di assumere il controllo di Alex Mercer – un mutaforma geneticamente modificato, senza alcun ricordo del suo passato, caparbio nel risolvere il mistero della sua esistenza – che si dimena in una affollata New York City, muovendosi con una fluidità stile Parkour e distruggendo chiunque incontri sulla sua strada…assumendo sembianze, memoria e abilità delle sue vittime. Incrementato da una guerra three-way tra Alex, le forze armate ed il loro corpo scelto, i Blackwatch, e dallo scoppio di un virus infetto, i giocatori indagheranno su un’oscura cospirazione che dura da 40 anni e che sta volgendo al termine.

PROTOTYPE è tutto incentrato sulla modalità “mutaforma”, e noi stiamo utilizzando questo elemento chiave per riqualificare il mondo dei giochi open-world,” ha dichiarato Al Simone, Senior Vice President di Global Marketing, Sierra Entertainment. “Un’altra peculiarità di PROTOTYPE che lo contraddistingue rispetto agli altri open-world è la sua trama così intensa, che ruota intorno ad una cospirazione che dura da anni, e unendo le forze alla più grande casa editrice di fumetti al mondo, la DC Comics, possiamo far sì che questo nuovo anti-eroe e la sua storia abbiano un audience ancora più alto, costituito sia dai fan di fumetti che dai giocatori.”

“Siamo rimasti molto colpiti da quello che Sierra e la casa di sviluppo Radical ci hanno mostrato di PROTOTYPE, e sappiamo con assoluta certezza che questo lo renderà un fumetto eccellente” ha dichiarato Hank Kanalz, Vice President e General Manager di WildStorm. La vicenda attorno a cui ruota “PROTOTYPE’, i visual e il gameplay sono sensazionali, e noi abbiamo tutte le intenzioni di portare questi pilastri nei nostri fumetti perché è una grande opportunità per espandersi nel mondo da loro creato e costruire qualcosa di nuovo ed interessante per i fan di fumetti.”

PROTOTYPE ha lanciato un nuovo modo di giocare nel mondo degli open-world games, con elementi chiave che differenziano il gioco dalla massa: il protagonista Alex Mercer e la sue abilità da mutaforma, una fantastica rappresentazione di New York City nel 2008, e il gameplay “Inganna o Distruggi”, che permette ai giocatori di scegliere o di assumere le sembianze di chi popola la città o di scatenare appieno le abilità mortali di Alex. Con Radical Entertainment al volante, che utilizza il suo innovativo “Titanium engine”, e che ha presentato un catalogo di titoli di successo, tra cui il tanto acclamato Incredible Hulk: Ultimate Destruction, Simpsons Hit & Run ed altri, PROTOTYPE è perfettamente in linea per aprire una nuova strada, che i giocatori attendevano da tempo, nel mondo degli open-world/action.

PROTOTYPE verrà lanciato il prossimo autunno per le piattaforme di nuova generazione e per PC, e al momento è valutato “RP” (Rating Pending) da ESRB. Per maggiori informazioni su PROTOTYPE, visitate il sito ufficiale www.prototypegame.com.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×