GameStorm

News del 27 febbraio 2014

ProSiebenSat.1 Group acquisisce Aeria Games Europe

Unterföhring, 27 febbraio 2014 – Il gruppo ProSiebenSat.1 rafforza ulteriormente la propria posizione all'interno del gaming business  con l'acquisizione di Aeria Games Euro, noto publisher di giochi online e mobile, attraverso la controllata ProSiebenSat.1 Games. L'accordo riguarda la sede europea dell'azienda a Berlino, tutte le licenze di gioco internazionali per PC e alcuni licenze di giochi di successo per cellulari. Il venditore è la società madre di Aeria Games Europe, Aeria Games & Entertainment, Inc. U.S.A, uno  tra i principali editori e sviluppatori di videogiochi nel mondo.

La nuova acquisizione triplica la community di giochi dell'azienda da 27 a 77 milioni di giocatori e raddoppia il portafoglio di titoli da 19 a 39. Dopo l'acquisizione, ProSiebenSat.1 sposterà la propria sede operativa a Berlino. La nuova casa editrice prenderà il nome di SevenGames e pubblicherà i propri giochi in 35 Paesi, tra i quali, Stati Uniti, Canada, Brasile e Argentina. L'acquisizione della controllata europea è soggetta all'approvazione delle autorità antitrust competenti.

Dr. Christian Wegner, membro del consiglio esecutivo della ProSiebenSat.1: 

"L'acquisizione di Aeria Games Europe ci permette di accedere a nuovi mercati e a nuovi target facendo di noi, in un colpo solo, uno dei primi tre editori in Europa e consentendoci un enorme passo avanti in area mobile gaming, il più grande driver di crescita del settore. L'operazione è perfettamente in linea con la nostra strategia, che mira a rafforzare il nostro portafoglio di asset digitali attraverso acquisizioni bolt-on, veloci e rapide. "
Barclays Bank PLC, tramite la sua banca di investimento, ha agito su questa transazione come consulente finanziario per ProSiebenSat.1

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×