GameStorm

News del 13 febbraio 2014

Incontriamo Nexon. Arrivano Lost Saga e Arcane Chronicles

Ieri pomeriggio in una più che soleggiata Milano abbiamo avuto il piacere di incontrare il popolare publisher vi videogiochi Nexon Europe. Per chi non lo conoscesse ancora, Nexon è un publisher di videogiochi molto radicato con sedi distaccate in tutto il mondo dalla Corea agli Stati Uniti passando ovviamente dall'Europa dove ha stabilito la propria sede in Lussemburgo.

Nexon è il publisher di famosi giochi free-to-play che anche in Italia hanno avuto parecchio successo come ad esempio il famoso sparatutto Combat Arms. Nexon ha richiamato la nostra attenzione poiché è sua prassi pubblicare almeno due nuovi titolo ogni anno e quest'anno è giunto il momento per presentarci i due nuovi giochi che stanno per sbarcare nel nostro Paese, i giochi già annunciati agli inizi di dicembre sono Lost Saga [1] e Arcane Chronicles [2]

Premetto che durante la presentazione ci sono strati mostrati solo alcune immagini del gioco e brevi tratti di gameplay ma quanto Nexon sta per portare sui nostri PC sembra essere veramente un tipo di gioco di qualità, che pur abbracciando il concetto di free2play non manca di personalità.

Il primo titolo presentato è stato Lost Saga, la simpatica Dina Chaung PR Team Manager di Nexon ci ha esposto tutte le particolarità del gioco. Lost Saga, sviluppato da IO Entertainment, uscito per la prima volta in Corea nel 2009 è un free-to-play, MMO 3D fighting game ricco di personaggi e ambientazioni. Il roster dei personaggi è incredibilmente vario, già in questa prima release del gioco avremo la possibilità di scegliere fra oltre 50 eroi, numero che a regime supererà il centinaio. Sarà possibile scegliere personaggi ognuno con abilità differenti e caratteristiche differenti, le tipologie di personaggi sono veramente le più disparate, si potrà scegliere un pistolero del far West o un futuristico soldato spaziale armato di pistola laser. La personalizzazione dei personaggi è possibile anche se in maniera limitata ma comunque più che consona al tipo di gioco. Sarà possibile spostare elementi di vestiario da un personaggio ad un'altro, spostare cappelli, pantaloni, magliette o addirittura l'intero abito. Anche durante i combattimenti rivedremo questa caratteristica. In alcune modalità di gioco il calare della propria energia e l'incasso di colpi ci spoglierà delle nostre vesti. Quest'ultime potranno essere raccolte anche dal nostro avversario che in tale circostanza ne carpirà le eventuali abilità.

Le modalità di gioco annunciate per questo Last Saga sono veramente le più disparate, si passerà dai classici scontri PvP 1vs1, 2vs2 ecc. fino a modalità più innovative per stimolare il gioco di squadra. 

Dopo aver visto qualche filmato di combattimenti e alcune immagini di questo Lost Saga non ci resta che attendere il prossimo maggio, mese in cui Lost Saga farà la sua uscita ufficiale anche nel nostro Paese. Presto accederemo alla beta, giocheremo e scriveremo una prima anteprima per voi!

Ma non abbiamo solo parlato di Lost Saga, il secondo titolo che Nexon Europe porterà da noi è Arcane Chronicles. A parlarci del gioco il Product Manager Kevin Kim, che ci ha esposto il titolo sviluppato da Playworks in uscita nel nostro Paese in un periodo non ben definito fra marzo e aprile. 

Arcane Chronicles si presenta come uno dei più classici MMORPG, richiamando per look&fell i più classici dei giochi come Diablo o Ultima Online. Ad affiancare la classicità proposta da Arcane Chronicles, Kevin ha presentato le innovazioni proposte dal titolo e le peculiarità di base come la presenza di tre classi giocabili, per il momento, o la disponibilità di oltre 30 mappe ognuna con 10 doungen per un totale di oltre 1000 missioni messe a disposizione per il gioco in singolo o in cooperativa. Il gioco è incentrato particolarmente sulla creazione di Gilde, gruppi e associazioni che potranno crearsi un proprio spazio all'interno del regno di Arcane Chronicles creando propri castelli e combattendo sia per la loro difesa che per l'assedio di quelli avversari. 

Sono molte le sfaccettature che per mancanza di tempo non abbiamo potuto valutare appieno durante il nostro incontro come le funzioni di aste online per la compravendita di nuovi oggetti ed artefatti, la creazione del personaggio o la crescita di questo sia mentre si è online o quando si è offline. Presto proveremo il gioco e ci faremo un'idea chiara di quello che Arcane Chronicles ha effettivamente da offrirci. C'è da dire che sicuramente un suo punto a favore è il fatto che Arcane Chronicles sia un gioco flash based e quindi non necessita di alcun client da installare, questo farà si che i giocatori potranno giocare su qualsiasi dispositivo che supporti Flash sia che esso sia un PC, un mac o un dispositivo Mobile. 

I giochi presentati da Nexon non saranno certamente innovazioni di genere o realizzazione tripla A ma da quanto abbiamo potuto vedere sono sicuramente dei buon prodotti, coinvolgenti e grazie alla loro distribuzione con modello free-to-play saranno anche presto conosciuti ed apprezzati da molti giocatori. Non ci resta quindi che attendere di giocare le rispettive versioni beta per poi tuffarci nell'azione non appena disponibili!

 

[1] Annuncio ufficiale di Lost Saga[2] Annuncio ufficiale di Arcane Chronicles

Link di riferimento: http://www.gamestorm.it/F2P

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×