GameStorm

News del 12 novembre 2013

Manuel Llanes alla VIGAMUS Conference

BATTLEFIELD: QUANDO IL CAMPO DI BATTAGLIA È IL GAME DESIGN

Manuel Llanes, Senior Designer di DICE, ospite della VIGAMUS Conference a Ludica Roma

www.vigamus.com

www.ludica.it

Roma, 12 novembre 2013 - Con Manuel Llanes, Senior Designer presso DICE, si chiudono gli annunci dei protagonisti della VIGAMUS Conference, incontro che si terrà sabato 30 novembre a Fiera Roma, nell’ambito di Ludica Roma 2013, il Festival Italiano dei Giochi da Tavolo, di Ruolo, Wargame, Softair e Videogiochi in programma dal 29 novembre all’1 dicembre.

Figura poliedrica e versata in più campi della creazione dei videogames, l’italiano Manuel Llanes entra, giovanissimo, in Ubisoft, dove ha modo di lavorare a episodi delle celebri serie Tom Clancy’s Rainbow Six e Tom Clancy’s Splinter Cell. Passato nel 2005 a DICE, proprio nel mezzo dell’acquisizione da parte di Electronic Arts, partecipa ai progetti che contribuiscono a posizionare lo studio svedese nell’“Olimpo del videogioco”: Mirror’s Edge e Battlefield: Bad Company. È proprio al successo dei più recenti capitoli della serie Battlefield, che conta più di 50 milioni di giocatori nel mondo, che Manuel Llanes dedica il proprio lavoro, giungendo a curare le meccaniche di Battlefield 4, appena arrivato sul mercato.

Nel corso della giornata, Manuel Llanes sarà inoltre disponibile presso il booth VIGAMUS, per incontrare i fan e firmare autografi. Tutte le informazioni e i dettagli verranno pubblicati sul sito ufficiale di VIGAMUS Conference, sulla pagina Facebook di VIGAMUS e sul sito ufficiale di Ludica Roma 2013.

In allegato la prima scaletta definitiva della VIGAMUS Conference e della VIGAMUS Festa.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×