GameStorm

News del 29 ottobre 2013

Modalità di pagamento su Xbox Live

Come effettuare un pagamento su Xbox Live

Tradizionalmente, giocare con un videogioco significava accendere la propria console di gioco per una partita in solitaria o con una persona seduta accanto a noi. Questo avveniva solo due decenni fa e quanto la situazione sia cambiata da allora è veramente significativo. Oggi si può avviare rapidamente un gioco online e giocare con 40 persone differenti in luoghi diversi in tutto il mondo. La diffusione di Internet e l'aumento della velocità  ha fatto sì che i dati possano essere inviati in tutto il mondo in una frazione di secondo, consentendo di giocare senza problemi dovunque ci si trovi. La crescita del gioco online e connettività online, in generale, ha fatto sì che i giocatori possano ora acquistare i giochi in versione digitale, tramite i download, invece di dover acquistare obbligatoriamente la copia fisica su CD. Le persone possono però avere problemi riguardo a pagamenti e acquisti su Xbox Live, motivo per cui questo articolo vi guiderà elencando i vari metodi per farlo.

1 . Effettuare un pagamento Xbox LIVE utilizzando una carta di debito / credito

I giocatori hanno la possibilità di utilizzare sia il loro computer o la loro console Xbox per accedere alle informazioni di account e per visualizzare o modificare i propri dati di pagamento. Se si accede a queste informazioni da un computer, dirigetevi sul sito Xbox e accedete al vostro account utilizzando il Windows Live ID con il quale è stato creato l' account Xbox Live. Seguite il link 'My Xbox' e selezionate 'Account' . Quando si arriva a questo punto, seguire 'Informazioni Account' e selezionare 'Modifica opzioni di pagamento'. In questa pagina, sarete in grado di vedere i dati della carta di credito / debito già collegati con il vostro account. E' ora possibile aggiungere una nuova scheda o cambiare completamente il metodo di pagamento.

Il processo è leggermente diverso per accedere a queste informazioni dalla console Xbox. Accedi al tuo account utilizzando il tuo login , dirigiti a ‘My Xbox’ e seleziona il tuo avatar.  A questo punto, dirigiti in ‘Account Management’ e scegli l’opzione ‘Manage Account’.  Seleziona l’opzione ‘Your Memberships’ e scegli quella che desideri aggiornare. Se si seleziona “Modifica opzioni di pagamento” è possibile visualizzare e modificare i dati della carta di credito / debito per il tuo account.

2 . Effettuare i pagamenti di Xbox LIVE tramite PayPal

Questo metodo è sicuramente più sicuro che usare la vostra carta di credito / debito. Vai su Internet col tuo computer sul sito Xbox. Accedi utilizzando il tuo Windows Live ID che è collegato al tuo account Xbox Live. Dirigiti a “My Xbox” e poi ad “Account” . Passa a “Informazioni account “ seleziona a questo punto “Modifica opzioni di pagamento”. In questa pagina, vi verranno fornite le modalità per utilizzare PayPal come metodo di pagamento, a condizione che  sia disponibile nella tua zona. A questo punto basta seguire le istruzioni visualizzate per configurare e completare il resto del processo.

3 . Effettuare pagamenti su Xbox Live utilizzando carte prepagate

Si possono acquistare carte di abbonamento prepagate per Xbox LIVE Gold  disponibili  presso punti vendita, come Gamestop, Mediaworld e Amazon. Le carte possono avere una durata di un mese, tre mesi o dodici mesi.

Una in possesso di una tessara, per riscattare il proprio abbonamento prepagato sul vostro computer, dirigetevi su https://live.xbox.com/it-IT/RedeemToken?xr=shellnav accedendo all'account utilizzando il tuo Windows Live ID. A questo punto, selezionando “Redeem Code”,  vi verrà chiesto di inserire il codice prepagato della tessera di abbonamento.

Se stai riscattando il voucher sulla tua console Xbox , dovrai accedere a Xbox LIVE utilizzando il tuo account. Utilizzare il controller per selezionare il pulsante guida e scegliere “Marketplace” e “Redeem Code”. A questo punto , inserire il codice prepagato di 25 cifre e fare clic su 'Fatto'.  Tutto quello che dovrete fare successivamente è fare clic su ' Yes ' per confermare la transazione.

Fate la vostra scelta

Di ciascuna di queste opzioni, effettuare i pagamenti tramite PayPal è sicuramente l'opzione consigliata. Ha il livello di sicurezza per i trasferimenti di carte di credito / debito, anche se non è sicura come una tessera di abbonamento Live prepagata . Tuttavia, il pagamento con PayPal è molto più conveniente che usare una carta prepagata. Invece di dover acquistare più volte una scheda, è possibile semplicemente fare un altro pagamento online. Se non si dispone di un conto PayPal, vi consigliamo di farne uno ora. Una volta fatto questo, è possibile anche utilizzarlo per giocare a PayPal bingo in questo sito paypal-bingo.org cosi come  per molti altri usi. Sono Molti i venditori online che accettano pagamenti tramite PayPal. Sarebbe quindi sciocco non avere uno!

Link di riferimento: http://paypal-bingo.org

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×