GameStorm

News del 10 agosto 2013

La megaevoluzione rivoluziona Pokémon X e Y, arrivano i Megapokémon

La megaevoluzione trasforma il mondo dei Pokémon e rivoluziona le lotte in Pokémon X e Pokémon Y

A partire dal 12 ottobre, una distribuzione speciale via Internet di durata limitata  celebrerà la megaevoluzione

LONDRA, 9 agosto 2013. La megaevoluzione, un'ulteriore evoluzione dei Pokémon recentemente annunciata, è una nuova, stupefacente trasformazione che certi Pokémon sono in grado di realizzare durante la lotta negli attesissimi videogiochi Pokémon X e Pokémon Y. I Pokémon in grado di megaevolversi potranno attingere a riserve di forza ed energia sconosciute nelle normali evoluzioni, garantendo ai loro Allenatori una posizione di preminenza. La megaevoluzione rivoluziona le lotte Pokémon, introducendo una nuova dimensione nel mondo Pokémon.

Pokémon come MegaMewtwo e MegaLucario attingeranno a una nuova fonte di potenza in seguito alla megaevoluzione avvenuta durante la lotta e, grazie al loro nuovo sorprendente aspetto e alle loro statistiche aumentate, forniranno ai loro Allenatori un vantaggio incomparabile sugli avversari. Con la megaevoluzione, alcuni Pokémon possono anche cambiare abilità e tipo! Solo alcuni Pokémon, e solo in certe condizioni, sono in grado di megaevolversi. Inoltre, a differenza delle normali evoluzioni, la megaevoluzione avviene solo durante la lotta e al termine di essa il Pokémon megaevoluto torna al suo stato normale. Un elemento fondamentale per la megaevoluzione è uno strumento particolare chiamato Megapietra. Per ogni Pokémon che può megaevolversi esiste una di queste pietre speciali, che prende il nome dal Pokémon al quale conferisce il potere. Ad esempio, la Megapietra Lucarite permette a Lucario di megaevolversi. Queste pietre speciali, indispensabili per liberare i poteri della megaevoluzione, sono nascoste un po’ ovunque nella regione di Kalos.

Una Megapietra in particolare, la Blazikenite, non si può trovare giocando normalmente a Pokémon X e Pokémon Y, ma può essere ottenuta solo grazie a una distribuzione speciale via Internet. Sarà infatti possibile ottenere un Torchic che ha con sé una Blazikenite tramite Nintendo Network. La distribuzione di questo Pokémon, che avrà una durata limitata, inizierà il 12 ottobre, ovvero lo stesso giorno in cui Pokémon X e Pokémon Y usciranno in contemporanea mondiale per le console della linea Nintendo 3DS. Per avere accesso al potere di questa Megapietra e far evolvere Blaziken in MegaBlaziken, sarà necessario innanzitutto far evolvere il Torchic ricevuto attraverso la distribuzione in Combusken e, infine, in Blaziken.

Il Torchic ricevuto tramite questa distribuzione di durata limitata è doppiamente raro in quanto possiede anche l’abilità speciale Acceleratore, un’abilità molto potente che aumenta la Velocità del Pokémon alla fine di ogni turno. Nel gioco non esiste un Torchic con questa abilità, che si rivelerà incredibilmente potente una volta che Blaziken si sarà evoluto in MegaBlaziken. 

Un nuovissimo metodo per allenare i Pokémon: il Super Allenamento Virtuale!

Il Super Allenamento Virtuale, o SAV, è una delle grandi novità di Pokémon X e Pokémon Y. Grazie a questa funzione, gli Allenatori potranno allenare i loro Pokémon in nuovi modi e farli diventare più forti anche al di fuori delle lotte. Servendosi del touch screen del Nintendo 3DS, sarà possibile allenare i Pokémon attraverso attività che permettono di far aumentare le loro statistiche di base, cioè i valori che determinano il miglioramento delle sei statistiche: PS (Punti Salute), Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità.

In una di queste attività, il Super Allenamento, gli Allenatori dovranno far affrontare ai propri Pokémon degli enormi palloni robot a forma di Pokémon cercando di fare goal nella porta dell'avversario, per far aumentare le statistiche di base dei loro Pokémon e aiutarli a diventare più forti nelle lotte. In questo minigioco ricco d’azione, i giocatori dovranno usare con destrezza il pad scorrevole e il touch screen per cercare di fare goal e al contempo schivare i tiri avversari!

Un metodo più semplice per aiutare i Pokémon a potenziare le loro statistiche di base è l’Allenamento Base, nel quale gli Allenatori potranno usare dei sacchi di sabbia ottenuti completando le prove del Super Allenamento per allenare i Pokémon della loro squadra. È sufficiente mettere un Pokémon davanti a un sacco di sabbia affinché si dedichi all’Allenamento Base da solo, aumentando così le statistiche di base. I giocatori potranno anche aiutare i loro Pokémon toccando ripetutamente il touch screen durante la sessione di Allenamento Base. Nella schermata principale del Super Allenamento, sarà possibile controllare in ogni momento come procede l’Allenamento Base.

Questa mattina sono stati annunciati da The Pokémon Company International altri Pokémon mai visti prima che sarà possibile incontrare nella regione di Kalos. Ulteriori dettagli su Pokemon.it/XY!

  • Dedenne, il nuovo Pokémon di tipo Elettro e Folletto, può comunicare con i suoi simili anche a grande distanza emettendo onde radio dai baffi a forma di antenne. Inoltre, può inserire la coda nelle prese di corrente per assorbire energia elettrica. La sua abilità Guancegonfie appare per la prima volta in Pokémon X e Pokémon Y. Se un Pokémon con questa abilità mangia una bacca durante la lotta, non solo beneficerà dell’effetto della bacca, ma sarà anche in grado di recuperare dei PS. Dedenne può imparare Elettrococcola, una nuova mossa di tipo Elettro grazie alla quale strofina contro il bersaglio le guance cariche di elettricità. Questa mossa apparentemente affettuosa in realtà è molto pericolosa, perché oltre a infliggere danni all’avversario, lo paralizza!
  • Bunnelby è un nuovo Pokémon di tipo Normale che scava la tana nel terreno servendosi delle grandi orecchie come se fossero pale. Talmente potenti da permettergli di strappare le radici degli alberi, queste orecchie sono strumenti temibili nella lotta. Bunnelby può imparare Fossa, una mossa di tipo Terra: nel primo turno, il Pokémon scava nel terreno per nascondersi e nel secondo attacca! Nelle Lotte in Doppio, Fossa gli permette di evitare eventuali attacchi dirompenti dei suoi alleati, per poi infliggere danni nel turno successivo. 
  • È stato rivelato che Skiddo si evolve nel già annunciato Gogoat. Skiddo è un Pokémon di tipo Erba di natura mite e si dice che sia stato il primo Pokémon a vivere con gli esseri umani. Grazie a questa lunga convivenza, si presta volentieri a lasciarsi cavalcare o a trasportare in groppa dei carichi. Inoltre, ha imparato a capire i sentimenti di chi lo cavalca dal modo in cui gli si afferrano le corna. Skiddo può imparare Fendifoglia, una mossa di tipo Erba che permette di sferrare dei fendenti con una foglia affilata e tagliente come una spada.

La Capopalestra Ornella

Ornella è la Capopalestra di Yantaropoli, una città costiera famosa per i suoi bellissimi panorami. In questa città si trova anche la Torre Maestra, una costruzione che sembra essere in qualche modo legata alla megaevoluzione. Ornella punta a evocare tutto il potenziale racchiuso nei suoi Pokémon per raggiungere nuovi, straordinari livelli. Si dice inoltre che sia a conoscenza del segreto della megaevoluzione. Oltre a essere una Capopalestra, è anche un'ottima pattinatrice.



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×