GameStorm

News del 5 agosto 2013

The Last of Us censurato in Europa

Dopo alcuni rumors che si sono diffusi in rete a seguito dell'uscita del gioco campione d'incassi The Last of Us, arriva la conferma ufficiale da parte di Naughty Dog.

La versione Europea del gioco, cosi come tutte le versioni PAL, ha subito una censura preventiva da parte dello studio di sviluppo onde evitare spiacevoli inconvenienti con stati particolarmente contrari alla violenza nei videogiochi come Germania e Australia.

Naughty Dog comunica anche i dettagli della censura che sarebbe limitata alla modalità multiplayer dove non è possibile smembrare i survivor e la presenza di sangue è stata limitata

La versione single player è uguale per tutti i territori senza alcuna censura, mentre se si vuole giocare The Last of Us in versione multiplayer non censurata si dovrà per forza di cose acquistare la versione North/South americana.

Naughty Dog non ha voluto differenziare le versioni per i territori PAL, penalizzando di fatto territori più permissivi rispetto a stati con regolamenti più ristrettivi.

Link di riferimento: http://www.vg247.com/2013/08/05/the-last-of-us-european-censorship-confirmed/

Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di July97
06-08-2013
July97

E noi, come consueto, ci dobbiamo accontentare...

1
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×