GameStorm

News del 27 luglio 2013

My Lands, un intrigante browser game strategico

Dopo aver provato diversi sparatutto o giochi d'azione online ho deciso di cercare qualche cosa di diverso .

Ho deciso di provare qualche gioco di strategia e per non sbagliare ho cercato sul web il miglior browser game MMORTS e secondo quanto affermato durante la ConfOG 2010-2011 My Lands mi è sembrato il titolo adatto.

 

Spesso alla gente non piaccioni i giochi online gratuiti, spesso l'avvio del gioco è complesso e poco chiaro. Non è semplice capire come si costruiscono nuovi edifici, quali è meglio costruire ed il perchè! My Lands a differenza di quest'ultimi risulta abbastanza intuitivo e grazie ad una serie di quest iniziali il giocatore viene istruito a dovere circa le meccaniche di gioco e gameplay. Al completamento delle quest di tutorial al giocatore vengono dati diversi bonus che saranno utilizzabili per sviluppare il proprio account. Oltre alle prime quest all'interno del gioco è possibile essere affiancati da un "Mentore", un giocatore di alto livello, che ha ricevuto una quest nella quale deve aiutare un principiante. Il Mentore potrà aiutarci con consigli, delle risorse, e poi può anche aiutarci ad entrare in un clan (giocare in un clan è ancora più emozionante ed interessante), e in generale, a capire meglio questo gioco mmo

Generalmente il problema più grande che si incontra in giochi strategici di questo tipo online è il fenomeno del cosi detto nuking, ovvero l'annientamento di un giocatore principiante da parte di uno di livello più alto. Gli sviluppatori di My Lands hanno trovato un modo semplice ma efficace per risolvere questo problema: è semplicemente impossibile attaccare la città di un giocatore che è di un livello più basso di noi. Le battaglie sono automatiche, e il principio di queste ricorda il vecchio gioco “sasso carta o forbici”: determinati tipi di unità combattive sono vulnerabili contro un tipo di unità e allo stesso tempo più forti contro un altro. Perciò il principale pensiero strategico non è “riunire un esercito più grande per piallare tutti quanti”: la cosa più importante qui è la pianificazione e una buona esplorazione.

I server di My Lands offrono la possibilità di decidere che tipo di gioco il giocatore vuole intraprendere: svilupparsi tranquillamente e in pace oppure cimentarsi in guerre senza fine. La scelta perfetta per i giocatori pacifici sono i server PvE, chiamati anche server “minatori”. Gli amanti della guerra invece preferiranno i server “combattivi” PvP.

La scelta delle razze, che si realizza insieme alla scelta del server, è canonica per un gioco online fantasy: la parte Scura è presentata dagli Elfi Scuri e i Demoni, la parte della Luce invece è formata dai Cavalieri e gli Elfi.

Come negli altri giochi di strategia, per costruire gli edifici e addestrare l'esercito servono diversi tipi di risorse. Qui ce ne sono addirittura sette, e la più importante sono le Perle Nere, che serve per... beh, per tutto! Con l'aiuto della magia delle Perle si possono accelerare tanti processi e ottenere accesso a delle funzioni uniche del gioco. Insomma, quello che ha le Perle Nere è il più forte! Questa risorsa così importante si ottiene saccheggiando le rovine neutrali e anche controllando i Laghi Salati. Ma... ma l'uso più importante delle Perle Nere, che non hanno altri giochi online: è il prelievo dei soldi del gioco! Le perle nere si possono ottenere come moneta del gioco direttamente nel gioco, si può anche passare al portafoglio elettronico WebMoney e caricarle. Quelli che sono abituati a giocare a giochi online sembrerà strano, ma le Perle Nere di My Lands si possono usare sia nel gioco che nella vita reale, le perle nere possono essere prelevate e convertite in soldi veri.

Da quando esiste My Lands circa 2 milioni e mezzo di gamers, incluso me, hanno provato a giocare gratis. I giocatori di My Lands hanno prelevato già circa un milione e mezzo di dollari. Si può raccomandare a tutti la prova di questo gioco online, per la registrazione ci vuole mezzo minuto e provare My Lands vale veramente la pena

Post sponsorizzato

Link di riferimento: http://it.mlgame.org/?state=register_simple&ref=gamestorm_it

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×