GameStorm

News del 12 luglio 2013

Vigamus è partner del Trailers Filmfest 2013

VIGAMUS, IL MUSEO DEL VIDEOGIOCO DI ROMA, È PARTNER DEL TRAILERS FILMFEST PER L'EDIZIONE 2013

Il Museo del Videogioco di Roma annuncia la partnership con il Trailers FilmFest e anticipa le attività che andrà ad organizzare per la XI edizione, che quest’anno si terrà a Catania dal 25 al 28 settembre

www.vigamus.com

www.trailersfilmfest.com

Roma, xx maggio 2013 - VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma, annuncia di aver stretto una partnership con l’undicesima edizione del Trailers FilmFest, che quest’anno si terrà a Catania dal 25 al 28 settembre. Trailers FilmFest è l’unico Festival che premia i migliori trailer cinematografici della stagione e che ha fatto della promozione cinematografica la sua mission.

Siamo molto felici di questa partnership”, ha dichiarato Marco Accordi Rickards, Direttore del VIGAMUS, “il videogioco è ormai parte integrante dell'immaginario contemporaneo e sta rivoluzionando l'intero sistema dell'intrattenimento e della produzione culturale, cinema compreso.”

Tra le attività previste un incontro sulla storia e l'evoluzione del videogioco nell’ambito del TrailersLab, laboratorio creativo in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, interventi sulle origini del videogioco per i bambini della scuola di Librino e l’allestimento di una installazione tematica sul videogioco, all'interno di un'area del Festival.

Grazie alla partnership con Vigamus, quest’anno al Trailers FilmFest si parlerà di videogiochi – afferma Stefania Bianchi, direttore artistico del Trailers FilmFest – e di come il cinema e i videogiochi tendano sempre più a parlare lo stesso linguaggio e ad influenzarsi a vicenda. Sarà molto interessante fare il punto della situazione attuale e capire che cosa succederà in futuro. Una cosa è certa: il cinema nei videogiochi c’è  e i videogiochi al cinema ci sono”.

Il programma ufficiale dell’evento sarà disponibile prossimamente su www.trailersfilmfest.com

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×