GameStorm

News del 1 luglio 2013

Naughty Dog, la mappa di Boston in The Last of Us inserita senza permesso

Alcuni giorni fa, il creativo Cameron Booth avrebbe postato direttamente sul sito tumblr un commento molto aggressivo rivolto alla software house Naughty Dog.

Una mappa da lui prodotta, quindi non ufficiale, che rappresenta la metropolitana di Boston sarebbe stata inclusa all'interno dell'ultima IP PS3 The Last of US.

Naughty Dog avrebbe incluso la mappa nel gioco senza chiedere nessun permesso e tantomeno pagato alcun diritto sul lavoro svolto dal creativo. L'utilizzo della mappa ufficiale avrebbe richiesto il pagamento di una qualche licenza e per questo motivo Naughty Dog avrebbe cercato una versione non ufficiale in Internet ignorando il fatto che se un prodotto cretivo è sul web non significhi che questo non sia coperto dal diritto d'autore!

Arrivano ora ulteriori informazioni secondo le quali il designer avrebbe avuta una costruttiva conversazione telefonica con la software house, e che i due avrebbero trovato un'accordo. Al momento nessuno dei coinvolti ha rilasciato ulteriori informazioni a riguardo.

Link di riferimento: http://transitmaps.tumblr.com/post/53696766419/boston-theft

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×