GameStorm

News del 12 giugno 2013

Rimani in forma con la Wii U

OXYGENE MEDIA APRE LE PORTE AD UNA NUOVA GENERAZIONE DI VIDEOGIOCHI DEDICATI AL FITNESS ED AL BENESSERE PSICOFISICO

Divertiti con Wii U: scopri tutte le rivelazioni, il mondo del fitness
e tanto altro ancora

Los Angeles, 12 giugno 2013 - Oggi Oxygene Media ha svelato i suoi titoli per la console domestica Wii U, “Fit Music for Wii U” e “Mind Labyrinth”.

Fit Music for Wii U” introduce una nuovissima dinamica di fitness legato alla musica, nel quale l’utente potrà eseguire un completo allenamento dedicato all’ottenimento di un ottimale benessere fisico e psicofisico. I vantaggi e gli obiettivi vanno dalla possibilità di migliorare il coordinamento dei movimenti, fino all'ottimizzazione del bilanciamento corporeo, lasciando spazio a possibilità completamente nuove di accelerazione del metabolismo e disintossicazione dell'organismo. Fit Music for Wii U permetterà, sia a principianti che a giocatori esperti, di divertirsi insieme allenandosi, con livelli di difficoltà proposti in base ai dati personali inseriti ad inizio gioco.

Il programma di attività non solo introduce nuove dinamiche di gioco, ma le ridefinisce completamente rispetto agli standard. Grazie alla possibilità di far lavorare tutti i muscoli insieme, sono possibili molteplici esperienze, tutte dedicate all'ottenimento di una tonificazione completa, con esercizi dinamici da eseguire a ritmo di musica. Ogni sessione propone in modo convincente tutte le fasi tipiche del mondo del fitness, con esercizi di riscaldamento, un’ampia fase di allenamento ed infine la parte defaticante. Fit Music for Wii U si basa sul concetto musicale di BPM (battiti per minuto), che definisce i livelli di difficoltà di ogni allenamento, senza l’impiego di pesi o alcun altro strumento ginnico. Alcuni giochi si basano unicamente sul concetto di fitness fine a sé stesso, altri solo sulla musica, ma in questo caso l’esperienza ludica fonde insieme questi due elementi, consentendo alle persone di mettersi realmente in forma divertendosi. Tutto ciò attraverso attività mirate, sicure e completamente calibrate in base allo stile di vita e  alla condizione di benessere dell’utente.

I programmi di allenamento sono stati concepiti dalla Campionessa Europea di Fitness Patrizia Salviato, una professionista del settore. Lei è anche il personal trainer all’interno del gioco e supervisionerà l'attività dell'utente in ogni fase del suo percorso di allenamento.
Fin dall'inizio l’utente viene seguito in un percorso guidato di creazione del proprio profilo attraverso l’inserimento di alcune informazioni che determineranno la condizione fisica attuale personalizzata e gli obiettivi da raggiungere. Fit Music for Wii U comprende anche un’attività ludica dedicata alla nutrizione, realizzata con la consulenza del Prof. Antonio Giordano della Human Health Foundation e il noto organismo S.H.R.O. (Sbarro Health Research Organization) di Philadelphia. L’intero gioco è stato supervisionato da specialisti di fitness e benessere, inoltre è stato sviluppato con il supporto della tecnologia Fear Engine, al suo esordio su Nintendo Wii U. L’esperienza ludica non è pertanto un semplice porting, ma un prodotto completo che è stato ampiamente rielaborato e migliorato per garantire il massimo del divertimento attraverso uno stile immediato e coinvolgente, supportato da numerose possibilità di allenamento ed un’ampia gamma di esercizi fisici che non mancheranno di produrre risultati tangibili. Tutti quanti potranno lasciarsi trasportare dal ritmo della musica nella comodità della propria casa, grazie ad una soundtrack coinvolgente, che non mancherà di lasciarsi apprezzare dall’utente. Fit Music for Wii U arriverà in estate e sarà disponibile anche su Nintendo eShop.

Un'altra esclusiva per Wii U sarà un nuovo franchise, “Mind Labyrinth”, incentrato sulla ricerca del proprio benessere psicofisico attraverso il puro divertimento. L’obiettivo di questo originale party game risiede nel concetto stesso di allenamento mentale. Puntando su un ampio numero di attività che proporranno, attraverso diverse modalità, minigiochi, test e quiz, il gioco vuole oltrepassare la normale dimensione videoludica, dando all’utente la possibilità di usufruire di un vero allenamento psicofisico: veicolato attraverso un contesto virtuale, il coinvolgimento andrà di pari passo con il miglior benessere ottenibile. Maggiori informazioni riguardo Mind Labyrinth saranno rivelate nei prossimi giorni.

Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di mrmarioronde
13-06-2013
mrmarioronde

Molto interessante, soprattutto Mind Labyrinth sembra originale. http://www.gamestorm.it/img/emoticon/thumbsup.gif

1
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×