GameStorm

News del 11 giugno 2013

Space Invaders: gli alieni atterrano al Vigamus!

SPACE INVADERS: GLI ALIENI ATTERRANO AL VIGAMUS!

Taito e il Museo del Videogioco di Roma festeggiano il 35°anniversario del capolavoro di Tomohiro Nishikado

www.vigamus.com

www.facebook.com/vigamusrome

 

Roma, 10 giugno 2013

Domenica 16 giugno il VIGAMUS celebra il 35° anniversario di SPACE INVADERS, il celebre coin-op prodotto dalla Taito nel 1978 e ideato da Tomohiro Nishikado, che ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi.

Il Museo del Videogioco di Roma saluterà l’evento nell’EPSON Multimedia Conference Center con sonorizzazione BOSE, ospitando un programma ricco di attrazioni, attività a tema e presentazioni.

Una tavola rotonda racconterà come il videogioco ha avuto un impatto così grande non solo nel mondo dei videogiochi, ma anche a livello culturale. Saranno presenti il celebre critico e conduttore Enrico Ghezzi, il Direttore del VIGAMUS, Marco Accordi Rickards, il giornalista di Rolling Stone e Il Manifesto, Federico Ercole e il direttore marketing Cinecittà Parchi, Francesco Giustino. A moderare gli interventi, l’esperto di videogiochi giapponesi John Kaminari.

In quest’occasione verrà festeggiato anche il premio alla carriera donato dal VIGAMUS al celebre game designer Tomohiro Nishikado che, attraverso una video intervista esclusiva che verrà svelata e proiettata il giorno dell’evento, risponderà alle domande e alle curiosità mai conosciute sul videogioco.

Corredano la celebrazione del mitico videogame i numerosi gadget ufficiali messi in palio da TAITO e la possibilità per gli appassionati di immergersi nell’originale esperienza ludica del gioco: solo al VIGAMUS, infatti, è possibile giocare con la versione arcade a colori di Space Invaders donata proprio da TAITO.

L’intero programma della giornata è disponibile sulla pagina Facebook dell’evento:

https://www.facebook.com/events/445374262204537/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×