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News del 30 maggio 2013

GDC2013 i nomi dei primi speaker confermati

Game Developers Conference Europe 2013 rende noti i nomi dei nuovi membri del comitato consultivo e dei primi speaker confermati

Bigpoint, Daglow Entertainment, DONTNOD, Double Fine, Epic Games, Nordeus, 343 Industries e Ubisoft Montreal sono tra gli sviluppatori che interverranno alla quinta edizione dell'evento annuale, che si terrà dal 19 al 21 agosto

BERLINO, 28 maggio 2013 /PRNewswire/ -- UBM Tech Game Network, organizzatore di Game Developers Conference Europe (GDC Europe), il più importante evento dell'industria videoludica, ha reso noto un primo elenco di speaker provenienti dai principali studi di sviluppatori, che proporranno i loro interventi nel corso della conferenza. GDC Europe, che si svolge nello stesso luogo e in contemporanea a Gamescom, la più importante fiera europea del settore, offrirà ancora una volta interessanti prospettive paneuropee nel campo dello sviluppo dei videogiochi e le tendenze di business che muovono oggi il settore in Europa, raggruppando i maggiori professionisti mondiali dell'industria del gioco per discutere gli argomenti più attuali e importanti, trasversali tra piattaforme e discipline differenti. GDC Europe, che è al suo quinto anno, si svolgerà da lunedì 19 a mercoledì 21 agosto presso  il Cologne Congress-Centrum Ost di Colonia, in Germania.

Tra i relatori recentemente confermati vi sono James Brown di Epic Games, che nel suo discorso inviterà gli sviluppatori ad adottare un approccio narrativo che valorizzi e renda protagonisti i giocatori, Sebastien Lagarde dello studio DONTNOD che ha creato il progetto Remember Me, parlerà del lato artistico dei videogiochi e di come lavorare sotto stress e pressione possa aumentare la creatività, il luminare Don Daglow parlerà di come sfruttare al meglio i vantaggi ed evitare le insidie della transizione alla prossima generazione, mentre Oliver Franzke della Double Fine Productions parlerà delle migliori pratiche per gestire la diversità delle piattaforme, portando ad esempio lo sviluppo di Broken Age per piattaforme mobili e PC.

Inoltre, il comitato consultivo di GDC Europe si è arricchito di due nuovi membri, entrambi provenienti da studi di sviluppo europei.  Il comitato dà il benvenuto a Nick Button-Brown, general manager della divisione giochi in Crytek, i cui progetti includono Warface, Ryse e Homefront 2, realizzati nei vari studi della società, e Bartlomiej Gawel della CD Projekt Red, il lead concept artist che lavora alla acclamata serie Witcher per l'importante sviluppatore polacco.

Il comitato, che include moltissimi professionisti e influencer delle più importanti società di videogiochi d'Europa, è lieto di accogliere nuovamente vecchi membri da tutti i paesi europei, tra cui Svezia, (Ben Cousins, direttore del progetto The Drowning e Daniel Kaplan della Mojang), Danimarca (Dino Patti della Playdead), Finlandia (Matias Myllyrinne della Remedy), Gran Bretagna (David Hego della Rocksteady), Germania (Christopher Schmitz della Ubisoft Blue Byte, Sven Liebich della Bigpoint e Dirk Ringe della EA Phenomic). Il comitato, utilizzando il sistema appositamente creato da GDC, ha valutato più volte le relazioni, per poi dare loro un punteggio finale. L'elenco completo dei membri attivi del comitato è visibile sul sito web ufficiale di GDC Europe http://www.gdceurope.com/.

"Quest'anno abbiamo avuto un incredibile incremento sia della qualità che del numero di adesioni a GDC Europe. Parlando a nome del comitato consultivo, dico che i partecipanti apprezzeranno molto la rosa degli speaker di questa edizione e troveranno di grande valore il contenuto che stiamo programmando," ha affermato Meggan Scavio, general manager di tutti gli eventi della Game Developers Conference.  "Siamo lieti di confermare che altri speaker interverranno nelle prossime settimane per offrire un'esperienza a tutto tondo, dove gli sviluppatori possano apprendere e trarre ispirazione gli uni dagli altri."

Le prime sessioni confermate alla GDC 2013 sono le seguenti:

  • The Art and Rendering of Remember MeSebastien Lagarde, programmatore senior di motori 3D, DONTNOD Entertainment e Michel Koch, Art Director, DONTNOD Entertainment
  • C++ in the Browser: A Tale from the TrenchesAndre Weissflog, Responsabile Sviluppo, Drakensang Online/Bigpoint GmbH
  • Broken Age's Approach to ScalabilityOliver Franzke, Programmatore Senior, Double Fine Productions
  • Designing Assassins Creed IIISteven Masters, Lead Game Designer, Ubisoft Montreal
  • The Making of Halo 4's Episodic Co-op Adventure: Spartan OpsChris Haluke, Lead Designer, 343 Industries (Microsoft Game Studios)
  • Once Upon a Time: Giving Players the Freedom to Create Their Own StoryJames Brown, Lead Level Designer, Epic Games
  • The Revolution Will be Streamed: How Video is Transforming Video Games Matthew DiPietro, Vicepresidente Marketing , Twitch
  • This Time It's Different: Treasures and Traps in the Next Gen TransitionDon Daglow, Presidente e Direttore Creativo, Daglow Entertainment LLC
  • Top Eleven: Achieving Global Success via Emerging MarketsNikola Cavic, Direttore area sviluppo Business, Nordeus

Per informazioni sulla registrazione, l'elenco completo dei membri del comitato consultivo e le sessioni recentemente confermate a GDC Europe, visitare il sito http://www.gdceurope.com/.

Link di riferimento: http://www.gdceurope.com/

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