News del 23 maggio 2013

Tutti i giochi per Xbox One

Dopo aver letto il comunicato ufficiale Microsoft e aver curiosato tra le caratteristiche di Xbox One andiamo ora ad analizzare l’aspetto relativo ai software.

Durante la conferenza Microsoft del 21 maggio sono stati annunciati diversi titoli e molte IP

Il primo a presentare uno dopo l’altro i propri giochi è stata EA con EA SPORTS ovvero FIFA 14, NBA Live, Madden e UFC.

Ecco alcune immagini relative al nuovo episodio del titolo calcistico FIFA 14:

   

Durante il corso del Microsoft Event 2013 è stato presentato Quantum Break di Remedy. 
Quantum Break arriva direttamente dai creatori di Alan Wake, il titolo è probabilmente quello che ha colpito maggiormente tra i vari giochi annunciati, è stato caratterizzato da un’epica frase che concludeva il teaser-trailer: “Il tempo è il fuoco in cui bruciamo”.

Vediamo alcune immagini di questo affascinante futuro game di Xbox One:

  

Altra esclusiva Xbox One annunciata all’evento reveal del 21 maggio è stata quella di Forza Motorsport 5. Ecco a voi alcune immagini del game:

  

E stato poi il momento tanto atteso del nuovo capitolo del franchise di Activision sviluppato da Infinity Ward, CALL OF DUTY: GHOSTS, del suo reveal trailer e del video ufficiale relativo al “dietro le quinte”, titolo che ricordiamo sarà in uscita il prossimo 5 novembre.

Arriviamo però alla giornata di oggi perché la questione software non è terminata assieme all’evento. Infatti, in data odierna Yves Guillemot, CEO di Ubisoft ha annunciato che il team francese è già al lavoro per 6 titoli che “andranno” anche su Xbox-One, due dei quali saranno al 100% Assassin Creed IV: Black Flag e Watch Dogs. Tutti e sei videogames vedranno la luce durante il primo anno di vita della next-gen Microsoft. Guillemot ha inoltre riposto massima fiducia nella console Xbox-One dichiarando: 

"La prossima generazione di console consentirà di rilanciare la nostra industria e ci permetterà di offrire un incredibile nuovo divertimento per i giocatori". I nostri team stanno utilizzando le innovazioni nei parametri di connettività, di immersione e di social-gaming che accompagneranno la nuova Xbox. Il tutto ci consentirà di realizzare esperienze di gioco next-gen originali e memorabili".


Aggiungiamo ulteriore carne al fuoco parlando degli studios Rare che pare stiano già operando per “proseguire” con i loro storici marchi anche nella console di nuova generazione. La conferma arriva niente meno che da Phil Spencer, vicepresidente Microsoft Corporate e tutto fa pensare che ci troveremo di fronte a nuovi Banjo-Kazooie, Conker, Perfect Dark e Killer Instinct che dovrebbe essere il progetto più imminente.

Ma c’è ancora dell’altro, concludiamo infatti con gli sviluppatori di DICE che ci danno una conferma su un attesissimo titolo: Battlefield 4 (game che gira su un potente nuovo motore grafico Frostbite3) sarà disponibile a partire dall’autunno per tutti coloro che saranno possessori di Xbox One e PS4.

Per l'elenco completo dei giochi disponibili per Xbox One rimandiamo alla pagina d'archivio