GameStorm

News del 4 maggio 2013

PlanetSide 2, nuovo update ed intervista al Product Manager

Un nuovo ed importante aggiornamento è stato rilasciato per PlanetSide 2

L'update 08 introduce un nuovo veicolo preziosissimo dal punto di vista strategico e perfetto per le incursioni sui terreni devastati di Auraxis. Harasser è questo il nome del nuovo mezzo d'assalto di PlanetSide 2

Con l'occasione di questo aggiornamento, Sony Online Entertaiment (SOE) ha rilasciato una serie di domande/risposta. 
A rispondere alle domande è niente meno che Pete Brolly, Product Manager europeo di PlanetSide 2


Ecco la sessione di domande/risposte fra Sony Online Entertaiment (SOE) e (PB). Buona lettura !

SOE: Quali sono i vantaggi del nuovo veicolo?

PB: Ho giocato a PlanetSide 2 in una piccolissima fazione di tre persone e per noi l'Harasser è un dono del cielo: per andare in battaglia insieme non c'è più bisogno di "sprecare risorse preziose" per i Sunderer con solo noi tre a bordo, non c'è più bisogno di schiantare dei Liberator contro le scarpate (io sono più che altro un pilota di ESF). Ora abbiamo un veicolo perfetto per i nostri attacchi chirurgici e fulminei.

Ma la cosa più importante è che è davvero divertente andarci in giro: soprattutto nei continenti più montuosi, come Amerish e alcune zone di Indar. Guidare un Harasser, vedere quanta aria riesco a prendere mentre vago per le colline, è divertente tanto quanto combattervi a bordo, anche se spesso ciò significa unire entrambe le cose quando non mi attengo strettamente al copione, per la gioia dei miei compagni di squadra. Portate pazienza, amici: la perfezione richiede tempo!

L'Harasser, oltre ad essere divertente da guidare, offre un'ampia scelta: tra cui una combinazione letale di manovrabilità e potenza di fuoco - a seconda dei passeggeri. Come sempre in PlanetSide 2; spetta al giocatore decidere come sfruttarlo - si può riempire di Light Assaults, potenziare il telaio dell'High Speed Racer e dotarlo di un Gate Diffuser per penetrare le difese delle basi nemiche, inoltre sarà possibile attraversare il campo di battaglia e oltrepassare le linee nemiche per fare la differenza.

Ovviamente è anche possibile optare per una Composite Armour e caricarla con un MAX sul sedile posteriore, in modo da fiancheggiare e raggirare con astuzia i carri armati per colpirli nei loro punti deboli. Si potrebbe anche creare un'implacabile unità antiaerea mobile, o uno straordinario strumento contro la fanteria, o, o, o... be', ci siamo capiti.

SOE: Secondo te l'Harrasser cambierà il gioco?

PB: Secondo me l'Harasser farà un'enorme differenza nei duelli su Auraxis, per via dei numerosissimi modi in cui può essere utilizzato. Credo che l'Harasser, nelle giuste mani, procurerà dei gran mal di testa ai carri armati e ai Sunderers: immaginate qualche Light Assault e un cannone principale anti- artiglieria - è possibile indebolire i carri armati e i Sunderers dalla distanza prima di avvicinarsi con qualche Light Assault carico di C4 per finire il lavoro, oppure usarlo semplicemente per qualche tattica di toccata e fuga: fiancheggiare i carri armati, colpirli con proiettili perforanti del cannone principale per poi darsela a gambe mentre il MAX copre la fuga con qualche proiettile anti-artiglieria. Ricaricare, riprendersi e ripetere.

C'è anche la possibilità di sgomberare i cieli utilizzando un cannone principale antiaereo e inserendo un MAX con equipaggiamento antiaereo sul sedile posteriore. Con un mezzo così agile dotato di artiglieria antiaerea sul campo di battaglia, i Liberator che prima spadroneggiavano nei cieli si ritroverebbero a dover fare un po' più di attenzione.

Abbiamo i giocatori tra i più dotati e creativi del settore, perciò non vedo davvero l'ora che l'Harasser arrivi sul live server per vedere come verrà impiegato nel gioco. Ad esempio, abbiamo visto alcuni giocatori riempirlo di C4 e lanciarlo sulle colline o giù dai burroni direttamente contro i veicoli nemici. Aspetto di vedere il primo aereo abbattuto con questa strategia!

Si tratta di un veicolo davvero fantastico e versatile che dà una dimensione totalmente nuova alle già epiche battaglie su Auraxis.

SOE: Qual è il tuo veicolo preferito e può l'Harrasser competere?

PB: Fino ad ora il mio veicolo preferito era forse il Vanu Sovereignty Fighter, lo Scythe il quale ha un'ottima manovrabilità e permette di entrare subito in battaglia: un paio di colpi a fotoni contro un ignaro Sunderer, per poi eiettarsi, accendere il jetpack del Light Assault e infine scatenare una tempesta di C4 per completare l'opera. Un modo dispendioso, ma sicuramente un memorabile – scintille dappertutto e un tappeto di pezzi di Sunderer disintegrati, insieme alla tranquillità di non vedere più nemici per un po'. Va detto che all'incirca funziona solo una volta su dieci, ma ne vale davvero la pena.

L'Harasser però potrebbe rendere questi attacchi suicidi ancora più difficili: potendo piazzare un MAX con dotazione antiaerea sul sedile posteriore e un cannone principale antiaereo, gli Harrasser sarebbero degli ottimi compagni per i Sunderer, spazzando via dai cieli gli aspiranti Rambo come me prima ancora che mettano il naso fuori. Comunque, accetto la sfida.

SOE: Vedremo molti Harrasser nelle prossime battaglie?

PB: Abbiamo già visto l'Harasser all'opera sul test server di PlanetSide 2 e credo che diventerà ancora più gettonato quando arriverà sui live server con i prossimi aggiornamenti. È stato anche richiesto a gran voce dai giocatori, i quali vogliono un mezzo in grado di trasportare formazioni ridotte, perciò sappiamo già che sarà un successo.

Ci sono sempre stati giocatori, come il sottoscritto, che giocavano in formazioni ridotte e cercavano un mezzo che li portasse sul campo di battaglia, e fino ad ora la loro scelta ricadeva sul Sunderer (o almeno per coloro che non si fidavano a trasportare due compagni di squadra in un Liberator) oppure su diversi veicoli Flash, ma ora hanno a disposizione il mezzo perfetto, fatto apposta per loro. L'Harasser li porterà sul campo di battaglia in un lampo, con grande stile e armati fino ai denti - ma soprattutto, li porterà fuori dai guai non appena la situazione si farà complicata, come spesso succede su Auraxis (di solito con conseguenze spettacolari). 



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×