GameStorm

News del 25 aprile 2013

Michael Cerny si "sbottona" sul Play-Go.

Michael Cerny ha rivelato ai colleghi di Gamasutra importanti dettagli sulla tecnologia Play-Go presente nella prossima console Sony:

"Il concetto è scaricare solo una porzione dei dati complessivi e avviare la sessione di gioco, e continuare con la sessione di gioco mentre il resto del download avviene in background".

Praticamente grazie "Play-Go", solo parte dei dati di un titolo dovranno essere scaricati prima di poter iniziare a giocare, mentre in background continuerà il download dei dati rimanenti. Questo avverrà inoltre con risparmio energetico:  un secondo custom chip infatti attiverà la modalità: "basso consumo".

Tra l'altro PS4 supporterà la decompressione "zlib" in modo da consentire agli sviluppatori di comprimere i dati di gioco, che verranno automaticamente decodificati in seguito dalla console.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×