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News del 20 aprile 2013

Suda51 racconta come è nato Killer is Dead

Una delle più importanti figure dietro il titolo Killer is Dead è Goichi Suda, CEO della casa di sviluppo giapponese Grasshopper Manufacture. A proposito del titolo, il cui lancio è previsto per la prossima estate, Suda51 (nome con cui è conosciuto) ha dichiarato:

"Quando sconfiggerete un nemico  quello equivale a farlo morire. Se sconfiggere equivale a uccidere e vi state domandando com'è la sottile linea tra la vita e la morte, posso dirvi che esprimere questo concetto all'interno di un videogame che ha per protagonista un assassino risulta molto più semplice. Avete presente l'ultimo film della serie Transformers? Nessuno ha visto il lato oscuro della luna. Potrebbe esserci una casa in cui vive qualcuno, ed il personaggio deve uccidere quella persona. Come ci si arriva? È pensando a questo che ho cominciato a creare il gioco”.

Che dire... come "idea da cui è nato un videogame" quella di Suda è un pò particolare, non trovate? Del resto spesso le "follie" portano a grandi successi.

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