GameStorm

News del 14 marzo 2013

Sony Xperia Z, dispositivo mobile PlayStation Certified

 

In molti conoscono il servizio Playstation Mobile utilizzabile da console PS Vita, ma in pochi sanno che tale servizio è disponibile anche per dispositivi mobile PlayStation Certified come smartphone e tablet di ultima generazione. 

Sony propone il suo nuovo modello di smartphone Xperia Z che grazie ad alcune caratteristiche, e all'evidente certificazione PlayStation, sembra sposarsi bene con l'ambito gaming.

 

Il dispositivo è caratterizzato da una robustezza fino ad ora mostrata da pochi: Xperia Z è resistente agli urti, grazie ad un vetro temperato rinforzato, indifferente alla polvere, ed è stato creato per resistere anche a forti getti di liquidi e, addirittura, a brevi immersioni in acqua.

 

Questo smartphone è dotato di sistema operativo Android di ultima generazione, versione 4.1 Jelly Bean e, grazie al potente processore Snapdragon S4 pro quad-core 1.5 ghz e all'interessante quantitativo di 2GB RAM, è in grado di offrire ottime possibilità in ambito gaming. Ad affiancare il potente sistema operativo dello smartphone di Sony troviamo lo schermo touch 5" 1920 x 1080p Full HD, indicato per tutte le possibilità di intrattenimento, non solo quello ludico.

Il dispositivo Xperia Z, essendo un dispositivo Playstation Certified, potrà essere utilizzato come controller DUALSHOCK virtuale a schermo, per giocare sia con giochi PS3 sia con le consolle di prossima generazione, come l'imminente PS4.

I Dispositivi Playstation Certified consentono, inoltre, l'accesso al PlayStation Store in maniera semplice ed efficace. 

 

Il nuovo smartphone Sony Xperia Z si propone come top della gamma degli smartphone Sony disponibili, le sue caratteristiche sono indicate sia per il normale utilizzo di uno smartphone Android sia come ottima piattaforma per videogiochi. Il servizio PlayStation Mobile si sta ingrandendo e non è da escludere che titoli interessanti e coinvolgenti arrivino presto anche su questi piccoli dispositivi dalle caratteristiche più che accattivanti

 

Sponsored Post

Link di riferimento: http://www.sonymobile.com

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×