GameStorm

News del 21 febbraio 2013

Sony ha annunciato la nuova console PS4

Abbandonata la complessa architettura basata su CPU cell, la PS4 è ora più simile ad un PC semplificando ed agevolando gli sviluppatori nella realizzazione di giochi e applicazioni sempre più potenti.
La nuova teconologia di PS4 si basa su CPU x86, 8 GB di RAM GDDR5 e unità GPU molto evoluta in grado di cooperare perfettamente con tutto il resto dell'hardware.  

Durante il corso della conferenza è stato mostrato anche il nuovo controller Dualshock 4 dotato di touch pad frontale, e di una particolare luce simile al Move in grado di interagire con un'apposita telecamera.

La nuova PS4 permetterà di condividere filmati e screenshoot delle proprie partite in tempo reale con i propri amici.

L'introduzione dello stream gaming attraverso la piattaforma Gaikai permetterà di accedere a giochi e contenuti su qualsiasi piattaforma di gioco sia che essa sia PS4 o smartphone o tablet.

L'uscita della nuova console Sony PlayStation 4 è prevista per il periodo natalizio 2013.

Sono stati inoltre mostrati alcuni giochi in fase di sviluppo come Killzone Shadow Fall, Driveclub, deep down e watch dogs.

Prossimamente pubblicheremo ulteriori dettagli sia del nuovo hardware PS4 che dei nuovi giochi attesi.

Restate con noi !

Commenti sulla news (2)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di ozzo
21-02-2013
ozzo

vero. adesso bisogna vedere cosa risponderà microsoft :D per il momento sembrerebbe che questa nuova PS4 sarà molto aprezzata dagli sviluppattori! il che si traduce in bei giochi, belle funzionalità e pochi bug... almeno si spera ! Ho un po di timore con tutte queste nuove funzionalità "social".. e il fatto che se uno non ha una connessione adsl più che decorosa farà ben poco! vediamo nei prossimi giorni quali notizie arriveranno a riguardo!

0
avatar di pasu
21-02-2013
pasu

Finalmente l'hanno annunciata!

2
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×