GameStorm

News del 23 gennaio 2013

Videogames Party: Prima Tappa 2013

PARTE A BOLOGNA LA SESTA EDIZIONEDEL VIDEOGAMES PARTY 25 26 27 Gennaio

Il tour del festival video ludico per eccellenza fa tappa nel capoluogo emiliano Da FIFA13 a Just Dance 4: in programma i tornei dei videogiochi più importanti.

Bologna, Gennaio 2013. Videogames Party è il più noto tour videoludico che da 5 anni intrattiene e fa divertire gli amanti dei videogiochi. Solo nell’ultima edizione ha coinvolto più di 20mila videogiocatori di tutta Italia. Il festival itinerante dedicato al divertimento in formato digitale, anche quest’anno toccherà le principali città italiane, partendo da Bologna fino ad arrivare nel sud d’Italia. Il tour riparte, dal primo mese dell'anno, carico di novità ed entusiasmo con una serie di attività atte a soddisfare i videogiocatori di tutte le fasce di età e livello.

L'evento videoludico creato dai giocatori per i giocatori! In collaborazione con GameStop, il Videogames Party sbarca per la prima volta a Bologna all'interno del centro commerciale Centro Borgo (VIA MARCO EMILIO LEPIDO, 186 ) da Venerdì 25 a Domenica 27 gennaio.

Denominato FIGHT! Il Videogames Party di Bologna si caratterizzerà proprio per il suo allestimento completamente rivisto e studiato per adattarsi agli spazi del centro commerciale, dando, al tempo stesso, importanza e lustro alle postazioni da gioco dove, oltre a provare i tantissimi prodotti in esposizione, i player potranno sfidarsi in match all’ultima combo e diventare i campioni bolognesi della prima tappa del Videogames Party.

Il Videogames Party coinvolgerà tutte le principali città d'Italia in un vero e proprio show itinerante. Il calendario definitivo verrà pubblicato a febbraio, svelato in una diretta streaming nel quale lo staff del VGP racconteranno tutte le novità che vi accompagnerà durante la stagione 2013.

In anteprima italiana si potrà giocare FIST OF THE NORTH STAR: KEN'S RAGE 2; vi aspetta Kenshiro, Maestro della Sacra Scuola di Hokuto. Ken’s Rage II racconta fedelmente la trama dei Manga di Tetsuo Hara, oramai diventati un classico per tutti gli appassionati delle gesta dell’eroe dalle sette cicatrici e getta uno sguardo ancora più accurato e profondo sulle vicende del mondo post apocalittico già visto nel primo titolo della serie. Sarà possibile provare il videogames in anteprima sulle nostre postazione da gioco Xbox 360!

Passando alla parte torneistica per gli amanti del calcio si giocherà a FIFA 13, il simulatore calcistico numero uno targato EA Sports, il torneo si svolgerà nelle modalità 2 Vs. 2 e 1 Vs. 1.
Inoltre non mancheranno i tornei di Tekken Tag Tournament 2, Call of Duty Black Ops 2, Halo 4, Mario Kart 7 su 3DS e Just Dance 4 per tutti gli amanti del gioco di danza targato Ubisoft.

Ecco il calendario ufficiale dei tornei:

Venerdi 25 Gennaio 2013
Ore 11.00: Apertura Area VGP
Prova libera delle postazioni dalle ore 11

Sabato 26 Gennaio 2013
Ore 10.00: Apertura Area VGP
Tornei dalle ore 11
- Halo 4 – 2vs2 – su X360
- Call of Duty: Black Ops 2 – 2vs2 – su Xbox 360
- FIFA13 – 2vs2 – su PS3
- Just Dance 4 – Top Score – su Wii

Ore 20.00: Chiusura dell’area VGP

Domenica 27 Gennaio 2013
Ore 10.00: Apertura Area VGP
Tornei dalle ore 11
- FIFA13 – 1vs1 – su PS3
- Halo 4 – 4vs4 – su Xbox 360
- Tekken Tag Tournament 2 – 1vs1 - su X36
- Just Dance 4 – Top Score – su Wii

- Mario Kart 7 – 4 Player – su 3DS
Ore 20.00: Chiusura dell’area VGP
Per maggiori info: www.videogamesparty.it/evento.html

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×