GameStorm

News del 18 marzo 2014

Lucca Comics & Games 2014: Arriva la Rivoluzione

LUCCA COMICS & GAMES 2014
30 ottobre – 2 novembre
Arriva la “Rivoluzione”
Le prime novità organizzative e logistiche della prossima edizione

Lucca Comics & Games e Comune di Lucca danno vita ad una vera “Rivoluzione” della manifestazione: potenziando la logistica e ampliando lo spazio a disposizione, nel cuore della città, per visitatori, espositori e spazi culturali.

Le dimensioni raggiunte dal Festival negli ultimi anni imponevano alcuni miglioramenti sia logistici sia di contenuto, che tenessero nel dovuto conto l’impatto che la manifestazione ha ormai sul centro storico. Nell’interesse del pubblico, della città e dei suoi abitanti, la nuova edizione si allargherà su aree non ancora raggiunte, tenendo conto di nuove situazioni venutesi a creare.

Per il 2014, quindi, se i sopralluoghi tecnici che si terranno nei prossimi giorni daranno esito positivo, Lucca Comics & Games attiverà un progetto ad ampio raggio di allargamento della manifestazione nella zona Est/Nord-Est della città (doveesisteva solo una biglietteria), alleggerendo il tradizionale asse di movimento Sud-Nord (ex Balilla - p.zza Napoleone - Via Battisti - ex Real Collegio).

Cosa Cambia – Area Japan e nuova biglietteria all'ex Lenzi

Ci saranno scelte “rivoluzionarie”, per cui si andrà ad utilizzare un’area come quella di San Francesco (corredata da un’altra serie di realtà limitrofe), recentemente recuperata alla città, facendola diventare un vero e proprio distretto tematico, arricchito da funzioni culturali, commerciali, etniche e didattiche fortemente connotate: l’Area Japan (che esce così dall'ex Real Collegio). Uno spazio dove, in un mix di modernità, nuove tendenze e tradizione, partner grandi e piccoli possano convivere efficacemente grazie alle caratteristiche marcatamente cross-marketing e trans-mediali del Festival. Così da Palace, il mondo del Giappone si trasforma in un intero quartiere.

Inoltre, sarà perfezionato anche il dislocamento delle biglietterie. Per decongestionare la zona sud, fuori dalle Mura e nei pressi della Stazione FS, sarà poi necessario spostare la biglietteria di piazzale Risorgimento nel piazzale delle ex Officine Lenzi (San Concordio) che meglio si integrerebbe con gli arrivi, tramite servizio navetta, di chi parcheggia l'auto al Polo Fiere di Sorbano.

La proposta – Junior e nuovi spazi nell'area Nord

Per il Real Collegio, invece, è in fase di studio la fattibilità di un un vero polo Junior, arricchito di eventi, proiezioni, anteprime, mostre e manifestazioni in collaborazione con importanti partner del family entertainment, un'attrattiva interessanteanche per tutto il settore Movie. Il nuovo polo sarebbe rafforzato nell'attrattiva dall'uso di nuovi spazi che si potrebbero sfruttare in Piazza San Frediano e dell’Anfiteatro, che potrebbero ospitare così, grazie alla loro forte suggestione, installazioni stand-alone del tipo di quelle “Warner” o “Ubisoft” avvicendatesi in Piazza San Michele negli ultimi due anni a basso impatto visivo e di limitate dimensioni, ma di grande attrazione per il pubblico.

Naturalmente questi cambiamenti dovranno essere vagliati da un punto di visto tecnico di concerto con le autorità preposte a garantire la sicurezza della manifestazione. Ovviamente tutte le altre aree e destinazioni restano confermate nella formula dell'ultima edizione.

Commenti sulla news (4)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di anddbgt
19-03-2014
anddbgt

io ci starei magari facciamo una discussione nel forum così ne parliamo meglio!

1
avatar di Luomo mille trucchi
19-03-2014
Luomo mille trucchi

Ma se si provasse ad organizzare una sottospecie di raduno di gamestorm al comics? Almeno, per quanto mi riguarda, io ci devo andare... unico neo e trovare le stanze -.-

1
avatar di Shinichi669
19-03-2014
Shinichi669

pure io :D E' un evento stupendo da non perdere!!

0
avatar di anddbgt
19-03-2014
anddbgt

Ed io ci sarò come tutti gli anni!

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

TOP 5: Videogiochi più votati

 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×