GameStorm

News del 6 marzo 2019

Tetsuya Nomura spiega il perché dell’assenza delle IP di Marvel e Star Wars in Kingdom Hearts 3


 

Vista la recente razzia di diritti fatta da Disney, in molti si aspettavano di vedere i franchise di Star Wars e Marvel all’interno di Kingdom Hearts 3, oltre alle new-entry dei film Pixar (fortemente voluti dal regista).

A svelare il motivo di quest’assenza ci ha pensato il director in persona, Tetsuya Nomura che, come prevedibile, svela che il problema è legato a licenze ed accordi che la Disney ha preso con altri studi: “Per far apparire quelle IP in un gioco, bisogna stipulare dei contratti con ognuna delle compagnie, e in alcuni casi, altri studi sono già in possesso di accordi con Disney. Per cui, nonostante la Disney ne possegga i diritti, inserirli in KH non è così semplice”.

Nomura ricorda che lo stesso problema lo si è avuto con Topolino nel primo capitolo della saga, dove il personaggio si intravedeva e basta: “In quel periodo, un’altra compagnia stava pubblicando un gioco che aveva a che fare con Topolino. Nonostante ci fosse stato impedito di usarlo, abbiamo insistito finché non siamo riusciti ad ottenere il permesso di mostrarlo in una sola scena, vista da lontano, dove si vedeva solamente la silhouette”.

Al momento, l’IP di Star Wars è in mano ad EA, che sta lavorando a Star Wars Jedi: Fallen Order (che sarà rivelato ufficialmente alla Star Wars Celebration), mentre quelle Marvel sono suddivise in vari studi (tra cui Sony che in collaborazione con Insomniac Games ha lavorato a Spider-Man).

Link di riferimento: http://gamingbolt.com/kingdom-hearts-director-talks-about-contractual-issues-with-using-star-wars-and-marvel-properties

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×