GameStorm

Articolo evento del 14-10-2018

Milan Games Week 2018

Milan Games Week 2018. Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre 2018, anche quest'anno Milano è stata la capitale mondiale del videogioco.

Ancora un a volta la città di Milano si è scoperta capitale mondiale del videogioco per un intero weekend, grazie alla Milan GamesWeek 2018, che si è tenuta il 5, il 6 e il 7 ottobre presso Fiera Milano Rho, ubicazione promossa a pieni voti dopo l’esordio dell’anno scorso, che ha contato ben 148000 ingressi.

Quest’anno la location è stata ampliata con un padiglione aggiuntivo, dedicato agli eSports, che ha portato a 50.000 metri quadrati la superficie totale calpestabile dedicata all’evento.

Ancora una volta siamo qua a raccontare dell’esposizione di ben 70 titoli, di cui 30 anteprime che verranno commercializzate tra la fine di questo 2018 e l’inizio del 2019, senza contare gli eventi paralleli e gli sponsor che hanno reso l’evento MGW 2018 ancora più interessante.

Qui di seguito riportiamo un estratto di quanto ci è stato possibile assaporare durante l’evento.

Presso il padiglione Sony Playstation spiccavano, al solito, le postazioni dedicate a Gran Turismo Sport che, nonostante fosse stato presentato l’anno scorso, è stato capace di tenere ancora banco anche grazie al torneo GT Sport e-Cup by Mercedes Benz, il quale ha visto disputarsi proprio domenica 7 ottobre la finalissima nell’arena ELS. Per la cronaca, a vincere il corso di guida AMG e il primo premio in palio è stato Giorgio, team Williams.

Subito dopo l’evento in pista, nella stessa arena, si è tenuto l’ESL Rainbow Six Cup, dove i giocatori hanno abbandonato i volanti per impugnare fucili in un adrenalinico scontro a fuoco

Non poteva mancare il solito dualismo tra FIFA 19 e PES 19, che non esiteranno a darsi battaglia da qua a Natale per aggiudicarsi il trono dei titoli dedicati allo sport calcistico. Rimanendo in ambito sportivo menzioniamo anche NBA 2K19 che quest’anno celebra i 20 anni di storia.

La carne al fuoco per quanto riguarda il genere sparatutto in prima persona è notevole: basta contare la quantità (e soprattutto la qualità) enumerata nelle prossime righe per rendersi conto che da qui in poi il gioco si fa duro. Call of Duty: Black Ops 4 e i 15 miliardi di ore giocate dalla sua community, Destiny 2: I Rinnegati, la prima espansione del titolo che approfondisce lo sviluppo del personaggio, Battlefield V che ritorna alle sui origini nell’ormai inflazionata WWII e Metro Exodus che con la sua ambientazione in un 2036 postnucleare promettono filo da torcere per tutti gli amanti del genere.

Anche gli sport motoristici hanno i loro esponenti di spicco che contemplano F1 2018, il motociclistico Ride 3 e Forza Horizon 4, i quali hanno allietato tutti coloro che fanno di volante e manubrio la loro vocazione.

Impossibile non menzionare le avventure, che in questo caso rispondono al nome di Shadow of the Tomb Raider con la Lara più famosa al mondo, Hitman 2 e la sua atmosfera da film di spionaggio, The Dark Pictures – Man of Medan con la sua serie di giochi horror, Red Dead Redemption 2 e i suoi cacciatori di taglie del far west, gli assassini silenti di Assassin’s Creed Odyssey, LEGO DC Super-Villains e i suoi supercriminali e Starlink: Battle for Atlas, che promette di donare una dimensione in più al concetto di videogames a mezzo dei modular toys, delle navicelle spaziali da attaccare al controller.

Concludiamo con una lista di titoli che per il solo nome non mancheranno di fare gola ai più, tra cui gli epici combattimenti aerei di Ace Combat 7, le scazzottate di Soul Calibur VI, senza dimenticare i titoli targati “grande N”, che spesso e volentieri fanno categoria a sé le pazze gare di  Mario Kart 8: Deluxe, Le partite di tennis di Mario Tennis Aces, la classica esperienza RPG dei Pokémon con  Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, Super Mario Party con i suoi oltre 80 minigiochi e per finire The Legend of Zelda:Breath of the Wild e così via.

Una nota speciale se la merita infine Nintendo Labo kit, un sistema che vi consente di creare periferiche di cartone mediante i kit dedicati, come ad esempio un volante, una canna da pesca piuttosto che un manubrio e una tastiera musicale, periferiche ideali per divertirvi con il vostro Nintendo Switch dopo esservi dilettati nella loro costruzione.

In conclusione, ancora una volta la Milan Games Week non ha deluso le elevate aspettative, proponendo al pubblico italiano una serie ghiotte di anteprime in vista del periodo natalizio.

L’evento si è saputo adeguare all’evoluzione dei tempi e alla metamorfosi del mercato, dedicando uno stand agli eSports, una disciplina in piena espansione che non potrà fare altro che espandersi sempre più.

Commenti sull'articolo (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di ozzo
14-10-2018
ozzo

#MGW18 grande evento !

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×