GameStorm

Articolo evento del 06-10-2017

Milan Games Week 2017

Siamo stati alla Milan Games Week 2017. Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre 2017 Milano è stata la capitale mondiale del videogioco

Dal 29 settembre al primo di ottobre, Milano si è scoperta capitale mondiale del videogioco, grazie alla settima edizione della Milan Games Week, un appuntamento annuale strategicamente collocato nel periodo autunnale, capace di accogliere quest’anno quasi 148.000 spettatori desiderosi di scoprire ed assaggiare le novità in dirittura d’arrivo tra fine anno e inizio del 2018.

La location si è spostata presso l’area fieristica di Rho, con due padiglioni dedicati all’intrattenimento, alla musica e radio e aree dedicate ad incontri con personaggi noti provenienti dai più disparati ambiti tra cui la tv, lo sport e la radio. In totale l’area dedicata all’evento misurava quest’anno ben 35.000 mt quadrati, quasi un buon 10% di crescita rispetto al 2016.

Quest’anno abbiamo potuto apprezzare la presenza di ben 70 titoli esposti, tra cui una trentina di anteprime, senza dimenticare di enumerare le 56 produzioni indie e la PG Arena, uno spazio con oltre 900 posti a sedere per esibizioni, ed un’area dedicata agli eSports.

Tra le altre possibilità di test drive c’era la Xbox X con la sua rinnovata potenza, capace di promettere un netto taglio con il passato.

A proposito di test drive, il genere racing si è reso protagonista di un “triello” a quattro ruote capace di attirare le attenzioni di decine di appassionati, con le gustosissime anteprime di Forza Motorsport 7 e Gran Turismo Sport, insieme al recentemente uscito Project Cars 2, i quali renderanno roventi i volanti da qui a fine anno. Il denominatore comune dei titoli, oltre alla riproduzione rigorosa dei modelli di guida, sembra essere la riproduzione delle condizioni meteo avverse, senza contare la compatibilità del titolo targato Polyphony con il visore playstation VR, capace di domare ulteriore profondità e coinvolgimento all’esperienza di guida.

Chiudono la parentesi dedicata ai racing WRC 7, F1 2017 di Codemasters, MotoGP 2017 e MXGP 3 di Milestone, senza dimenticare Gravel, un titolo che potrebbe rivelarsi interessante per originalità e per il gameplay non convenzionale.

Non poteva mancare nemmeno l’ennesimo duello tra i due re incontrastati del panorama calcistico su console: FIFA 18 e PES 2018, che anche quest’anno popoleranno i bar sport nel tentativo di farsi eleggere il migliore. A questi si affianca NBA 2K18, ennesimo episodio del campionato di pallacanestro più spettacolare al mondo.

Tra le avventure abbiamo potuto intravedere Detroit: Become Human, l’ultima fatica di Quantic Dream, che questa volta ci proietta nella Detroit del 2036, un futuro prossimo caratterizzato dalla difficile convivenza tra umani e androidi, dove ovviamente l’operato del protagonista avrà ripercussioni sul destino di milioni di persone. Anche Assassin’s Creed Origins non ha mancato di solleticare la nostra curiosità: per questo episodio la location prescelta è l’antico Egitto, dove dovrete scoprire i segreti di piramidi, faraoni e miti sepolti ormai da migliaia di anni.

 

Un paragrafo a parte se lo meritano Call of Duty WWII e Star Wars Battlefront II, due giochi che probabilmente intaseranno i server di tutto il mondo a suon di partite online. Non vediamo l’ora di poterci mettere le mani sopra…

Chiudiamo la carrellata con una lista più o meno disordinata di giochi mostrati in anteprima, come Ace Combat 7: Skyes Unknown, TT Isle of Man – Ride on the Edge, Sonic Forces, Super Mario Odyssey, The Inpatient, Far Cry 5 e tanti altri, che non mancheranno di popolare gli scaffali fisici e virtuali da qui a Natale.

In conclusione, da come abbiamo potuto constatare in questa rinnovata ed ormai più che matura fiera GameSweek italiana, di carne sul fuoco ce n’è davvero molta, e ci aspetta un autunno rovente pieno zeppo di uscite importanti in vista della scadenza principe dell’anno, quello natalizio

State sintonizzati per saperne di più, non mancheremo di tenervi aggiornati.

Commenti sull'articolo (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×