GameStorm

Articolo evento del 14-11-2015

BlizzCon 2015

Al via l'appuntamento annuale di Blizzard Entertainment, la conferenza BlizzCon ha inizio!

Lo scorso fine settimana, venerdì 6 e sabato 7 novembre 2015, il baricentro del mondo videoludico si è spostato all’Anaheim Convention Center in Anaheim, California, dove la Blizzard Entertainment ha organizzato la BlizzCon 2015, nona conferenza dedicata a mostrare a stampa, appassionati e fan le novità, le prossime uscite e i programmi futuri degli sviluppatori.

Dato l’interesse orbitante attorno alla casa produttrice, in contemporanea mondiale ci sono stati altri eventi un po’ ovunque, tra cui anche a Milano, dove la stampa specializzata si è potuta raccogliere per assistere a partire dalle 20:00 ore italiana (causa anche la notevole differenza di fuso orario con la patria di Baywatch) alla cerimonia d’apertura dell’evento.

Ma non è finita qui: conscia dell’interesse e della mole di appassionati in giro per il mondo, Blizzard ha permesso a chiunque, previo l’acquisto del Virtual Ticket, di assistere in streaming a quanto successo dall’altra parte dell’oceano (e degli stati uniti), stando comodamente da casa propria.

Noi, ovviamente, vi abbiamo partecipato per riportare tutto quanto a chi di voi si fosse perso l’evento.

Warcraft: l’Inizio

Una delle stelle dell’evento è stata la proiezione del trailer del film dedicato alla serie Warcraft.

Il film racconterà le vicende del regno di Azeroth, il quale si dovrà difendere dall’invasione dei guerrieri Orchi, i quali cercano un nuovo pianeta dopo che il loro è diventato invivibile.

L’apertura del portale che collega i due mondi darà l’inizio allo spettacolo, che potrete vedere nelle sale cinematografiche a partire da maggio 2016.

Hearthstone: League of Explorers

Il 12 novembre prossimo verrà rilasciata l’espansione di Hearthstone: League of Explorers, in cui vestirete i panni di uno tra Elise Cercastelle, Reno Jackson, Ser Pinnus Mrrglton e Brann Barbabronzea, quattro eroi alla ricerca di una potente reliquia caratterizzata da un potere immenso.

In questa espansione ve la dovrete vedere contro avversari comandati dalla cpu, al fine di aggiudicarvi 45 carte inedite.

Giusto per fare un esempio, tra le carte figurano, tra le altre, l’Ombra Antica, che al costo di 4 mana, infliggerà 7 danni al vostro giocatore aggiungendo però nel mazzo la carta Maledizione Antica. Non mancheranno, ovviamente, carte più positive, così come saranno disponibili nuovi campi di battaglia, la modalità Discover (che vi permetterà di intravedere tre carte prima di coglierne una dal mazzo) e la modalità Eroica, la quale vi garantirà ulteriore soddisfazione nelle vostre partite.

Overwatch previsto per primavera 2016

Annunciato per la prima volta proprio in occasione della BlizzCon dello scorso anno, Overwatch è previsto comparire sugli scaffali (virtuali e fisici) durante la primavera 2016. si tratta di un FPS multiplayer che tuttavia non sarà free to play, che verrà commercializzato in tre differenti versioni a un prezzo crescente partendo dalla Base (solo per PC), la Origins (disponibile anche per console e con contenuti aggiuntivi rispetto alla precedente), senza dimenticare la Collector’s Edition, che comprende anche gadget fisici, una confezione del gioco da collezione e la colonna sonora del gioco.

Heroes of the Storm

Infine un beve cenno per Heroes of the Storm, che contempla per l’occasione due inediti personaggi, Lunara e Greymane, più uno dedicato in esclusiva a coloro che hanno acquistato il Virtual Ticket per assistere alla BlizzCon 2015, Cho Cho ‘Gall, un titano a due teste che potrà essere comandato da due giocatori, insieme alla nuova mappa Tower of Doom, più altre aggiunte che non mancheremo di descrivere nel dettaglio nella recensione.

In conclusione, manca poco al periodo natalizio, quello notoriamente più caldo videoludicamente parlando. Durante la BlizzCon 2015 Blizzard ha mostrato i muscoli e possiamo stare sereni: i videogiocatori non si annoieranno, grazie a una lista di titoli in dirittura d’arrivo. Stay tuned on Gamestorm: non mancheremo di farvi avere dettagliate recensioni.

articolo scritto e curato da monsteruno per gamestorm.it, inserita il 14-11-2015 

Commenti sull'articolo (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×