GameStorm

Articolo videogiochi del 28-04-2013

Beyond Two Souls è Pathos allo stato puro

Al Tribeca Film Festival spazio alle emozioni create da David Cage per il nuovo titolo Quantic Dream

Come saprete, la notte passata a partire dalle ore 01:00 circa ,al Tribeca Film Festival, si è tenuto l'evento dedicato al titolo di Quantic Dream, Beyond: Two Souls .

Noi l’abbiamo seguito in live streaming e vogliamo condividerlo con voi.

Dopo l’introduzione la parola è passata al creatore dell’opera David Cage, che si è semplicemente dedicato ad una presentazione di pochi minuti del tanto atteso video della serata. Sottolineando in particolare: “non è un gioco dove si salta, non è un gioco dove si spara è un gioco differente basato sulle emozioni”.

Nei 35 minuti di video&nbspdi Beyond: Two Souls;il leitmotiv è proprio quello: la capacita di trasmettere emozioni.


La clip è intitolata "Homeless" e si dimostra carica di sentimento in una fase della vita in cui la protagonista Jodie (interpretata da Ellen Page) è costretta a vivere da senzatetto, dopo essere “fuggita” da qualcosa o qualcuno. In questa sua nuova vita si trova a contatto con altre persone, senzatetto come lei. Jodie è stanca e provata ed in un momento, crede di poter concludere le sue sofferenze gettandosi da un cornicione, ma qualcosa glielo impedisce, probabilmente la stessa “entità” che la accompagna da quando è nata e che l’ha costretta a fuggire. Allo stesso tempo i sentimenti contrastanti della protagonista la portano ad aiutare le persone con cui sta condividendo le nuove esperienze della sua vità, tre uomini e una donna: cercare cibo e racimolare pochi soldi per sopravvivere nel freddo e nella neve sembrano ora le priorità di Jodie.
A questo si aggiunge il rapporto con il suo “potere” che in alcuni casi protegge lei e i suoi nuovi compagni, ad esempio dai malviventi.
Nelle ultime fasi del video le emozioni vanno in crescendo, spaziando tra la commovente nascita di una bimba e il drammatico epilogo tra le fiamme di un incendio, da cui Jodie si salva e salva tutti grazie proprio a quella che chiama la sua “maledizione” (potere). La clip si conclude con l’aggressione dei malviventi che attaccano Jodie senza che lei riesca a reagire, lasciandola stesa e apparentemente senza vita.

Dopo i doverosi applausi la parola passa nuovamente a Cage, il quale annuncia il trailer del Videogame realizzato proprio per questa occasione:


La serata è conclusa da una sessione di question & answer con Ellen Page, David Cage e gli altri protagonisti della serata.

“Avete visto 35 minuti, di un’esperienza di gioco della durata di almeno 10 ore, cariche di emozioni”.
(David Cage)

"E' stata una esperienza davvero intensa. Ero molto curiosa di vedere la reazione del pubblico alle scene che avremmo mostrato oggi, anche per via delle emozioni che David Cage è in grado di inserire nei suoi giochi".
(Ellen Page)

In conclusione eccovi la trama complessiva del gioco:

Jodie (Ellen Page), vi farà vivere in prima persona i momenti più toccanti della sua vita, affrontando numerose sfide ed eventi, in tutto il mondo, tutto condito da un forte pathos, mai tanto presente in un videogioco.

Ricordiamo che il lancio di Beyond: Two Souls è previsto per il prossimo 8 ottobre in esclusiva su PlayStation 3

Articolo scritto e curato da Gabriele.Eltrudis per GameStorm.it, inserito il 28-04-2013

Commenti sull'articolo (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×