GameStorm

Articolo videogiochi del 10-12-2018

Il DLC di Thief Arthur,Miss X e Skullo Mania

La recensione del DLC dei nuovi personaggi di SNK Heroines: Tag Team Frenzy

Tempo fa vi abbiamo parlato di SNK Heroines Tag Team Frenzy, un picchiaduro veramente ben fatto e sviluppato dallo storico marchio giapponese SNK. Si tratta di un classico beat ’em up a incontri con la particolarità di avere un roster completamente al femminile in stile Dead or Alive in cui, però, gli scontri vengono combattuti in coppia - Tag Team appunto - e di cui potete leggere la nostra recensione qui sulle pagine di GameStorm. Nel frattempo sono stati rilasciati tre DLC rappresentanti ognuno un personaggio aggiuntivo: si tratta, quindi, di un ampliamento del roster con conseguenti nuovi sbloccabili e ulteriori stili di gioco. La versione che abbiamo preso in esame in sede di recensione è quella per Nintendo Switch e vogliamo, con quest’articolo, introdurvi velocemente le tre nuove lottatrici che è possibile acquistare su eShop per un prezzo di €4,99 ciascuna.

Thief Arthur

Come si può facilmente intuire dal nome abbiamo a che fare con una ladra, un’abile ladra a dirla tutta. Thief Arthur è un personaggio preso di peso dalla serie Million Arthur di Square-Enix (serie, però, non pubblicata qui su suolo italico -NdR-) e che, pur essendo come detto una ladra, in realtà è una sorta di Robin Hood in shorts e con la straordinaria capacità di ficcarsi in guai che lei stessa combina. Possiede una grande agilità e può contare su delle ottime combo che bilanciano una scarsa potenza di attacco. Gli Attacchi da Sogno di Thief Arthur sono, in ogni caso, devastanti e, se la si sottovaluta, si rischia di ricevere colpi a raffica senza capire bene neanche da dove arrivino. Un mix di sbarazzina femminilità e simpatia fanno sì che questo personaggio possa integrarsi egregiamente nella schiera di combattenti di questo divertente picchiaduro.

Miss X

Come già visto con Terry Bogard, in SNK Heroines Tag Team Frenzy vi è qualcun altro che a causa della magia che permea il mondo “ideale” che Kukri sta cercando di creare, ne subisce gli effetti e si ritrova tramutato in forma femminile: Miss X. In realtà quelli tra voi che hanno avuto modo di giocare a SNK Gals’ Fighters, sanno che si tratta di Iori Yagami ovvero un combattente uomo che ha avuto la dissennata idea di partecipare ad un torneo di ragazze travestendosi da tale, con tanto di divisa alla marinara (tipica divisa scolastica femminile Nipponica -NdR-) e mascherina ninja sul volto. Evidentemente Kukri si è lasciato ingannare da tale mise e ha deciso di imprigionare anche il povero Iori nella sua folle dimensione. Iori/Miss X ha dalla sua una notevole presenza fisica nonostante la tramutazione in donzella e risulta essere l’opposto di Thief Arthur: più impacciata e meno elegante nei movimenti ma decisamente più forte. I suoi Attacchi da Sogno sono sicuramente meno elaborati ma un solo singolo impatto risulta letale.

Skullo Mania

Evidentemente in casa SNK hanno pensato:”abbiamo tramutato due uomini in altrettante ragazze? Ma il numero perfetto non è tre?”. Ecco servito il terzo personaggio passato da sesso maschile a sesso femminile: Skullo Mania. In questo caso il personaggio in questione è stato recuperato da Fighting EX Layer e Street Fighter EX, in entrambi i casi già appariva come DLC e pare essere una sorta di eroe mascherato di cui poco altro si sa se non che tenta di sbarcare il lunario facendo spettacoli per bambini. Con uno stile un po’ grezzo ma certamente efficace risulta essere la combattente più equilibrata tra agilità e forza di questo terzetto di nuove sfidanti oltre ad essere il personaggio di origine maschile che più sembra spaventato dall’improvvisa “trasformazione”.

Quando dei DLC si amalgamano perfettamente alla ricetta di un gioco già di per sé davvero riuscito

SNK Heroines Tag Team Frenzy è un picchiaduro che funziona splendidamente di suo sia per lo stile, sia per la capacità di accattivare il giocatore con un sistema di combattimento che la storica SNK sa bene costruire ormai da anni. Questi personaggi aggiuntivi hanno un’ottima caratterizzazione che si rispecchia nella qualità generale con i quali sono stati curati. Non sempre è facile inserire nuovi personaggi nel roster iniziale di un picchiaduro ma, l’esperienza difficilmente sbaglia... specie nell’anno in cui SNK festeggia il proprio quarantesimo anniversario.

Commenti sull'articolo (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×