GameStorm

Articolo videogiochi del 15-11-2017

Martina Canto ci presenta Invasione Scarlatta, la nuova espansione del GCC Pokémon: Sole e Luna

La Campionessa italiana del gioco di carte collezionabili Martina Canto ci ha presentato la nuova espansione del GCC Pokémon: Sole e Luna

Pokémon! sicuramente il nome non ha bisogno di presentazioni! le simpatiche creature immaginarie ideate ormai nel lontano '96 dalla mente di Satoshi Tajiri sono conosciute da tutti!

Un successo a livello globale che ha visto la propria nascita nel mondo dei videogiochi per poi svilupparsi, fra le tante cose, in anime, film, manga, giochi, giocattoli e gioco di carte collezionabili. E proprio di carte collezionabili parleremo oggi!

Qualche giorno fa abbiamo avuto il piacere di incontrare Martina Canto, campionessa italiana del gioco di carte collezionabili Pokémon che ci ha presentato l'ultima arrivata delle espansioni del gioco, la quarta dedicata a Sole e Luna, Invasione Scarlatta.

Sono 111, più 9 segrete le nuove carte arrivate in questa espansione e per la prima volta in assoluto fanno la loro apparizione nel gioco le carte GX di Guzzlord, Buzzwole, Kartana e Silvally.

Arrivano altri Pokémon di Alola come Exeggutor e Marowak, ci ha raccontato Martina, che ha arricchito l'introduzione mostrandoci, oltre alle bustine da 10 carte, i due mazzi tematici da 60 carte. Zanne Micidiali e Tuoni Roboanti, indispensabili per chi vuole iniziare a giocare, due mazzi creati appositamente per permettere anche ai neofiti di avvicinarsi al gioco ed iniziare il proprio interesse verso il mondo delle carte Pokémon.

L'occasione di incontrare la campionessa è stata per noi anche una opportunità per conoscere meglio gli aspetti che si celano dietro al mondo delle carte, dal collezionismo, ai tornei, alle sfide intercontinentali. Martina ha girato il mondo grazie alla sua passione e ci ha spiegato come è semplice entrar a far parte di questa realtà, basta un mazzo di carte e tanta passione!

Ci si registra sul sito www.pokemon.com, si cerca un evento nella propria zona, si cerca una Lega Pokémon e il gioco è fatto. La passione per i Pokémon farà il resto.

Ovviamente la competizione a certi livelli richiede esperienza e abilità e campioni come Martina sono sempre alla ricerca di nuove carte da poter aggiungere ai lori mazzi di gioco. Con il passare del tempo e l'uscita sul mercato di nuove espansioni del gioco nuove carte vengono introdotte ma quelle più datate ormai diventate obsolete vengono estromesse.

Seppur economicamente impegnativo per i campioni, questo è necessario poiché certe carte sono fondamentali per le sfide presenti e future nei vari campionati. Ormai è imminente il Torneo Internazionale di Londra del prossimo 17 novembre, e le carte della nuova espansione Invasione Scarlatta potranno dimostrare la loro efficacia!

Martina è molto legata ai Pokémon ed oltre a collezionare carte, partecipare a tornei ed eventi a livello internazionale, è anche arbitro per importanti competizioni di tornei Pokémon nella sua variante videogioco! Ovviamente una volta venuti a conoscenza della sua qualifica non abbiam potuto far a meno di chiedere informazioni sul ruolo di un arbitro nel mondo del videogioco e con nostro stupore abbiam scoperto che trucchi, codici e programmi per alterare le statistiche non mancano di certo!

Un'oretta passata con Martina è bastata a farci capire quanta passione ha per il mondo Pokémon, e quanto questa sua passione non sia cosa rara e quanti giocatori sia del videogioco che del gioco di carte ci siano in giro per il mondo pronti a sfidarsi! La comunità di giocatori è sempre pronta ad allargarsi, è ben strutturata e organizzata, è adatta a tutti e pronta ad accogliere chiunque. L'uscita di quest'ultima espansione, Invasione Scarlatta, potrebbe essere un ottimo pretesto per avvicinarsi al gioco di carte. Una buona occasione per iniziare una nuova avventura!

 

Commenti sull'articolo (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×