GameStorm

Anteprima di La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor

Provato La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor.

Un evento esclusivo nelle segrete del Castello Sforzesco di Milano ci ha dato la possibilità di provare il nuovo gioco La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor.

Location d'eccellenza per la prova del nuovo titolo dedicato all'universo tolkeniano. Warner Bros ha organizzato un evento prova all'interno delle segrete del Castello Sforzesco di Milano, nella Sala dei Pilastri dove dopo una breve presentazione del titolo, abbiamo potuto cimentarci in una prova diretta giocando ad una corposa demo del nuovo gioco Le tera di Mezzo: L'ombra di Mordor.

Dopo aver visto trailer, spezzoni di gameplay, letto comunicati stampa, finalmente abbiamo provato L'ombra di Mordor.
L'ombra di Mordor, ha fin dal suo annuncio suscitato alcune perplessità. Se da un lato si presta come titolo di spessore per questa nuova generazione di console, dall'altro trova alcune perplessità per via del suo collocamento all'interno del mondo di Tolkien. Ambientato nel periodo di vuoto fra le trilogie di Lo Hobbit e Il Signore Degli Anelli,  L'ombra di Mordor propone una storia completamente dissociata da quanto abbiamo conosciuto dalle appena citate trilogie di Tolkien. 

In questa nuova avventura vestiremo i panni di un ranger, Talion: guardiano del Cancello Nero, ucciso assieme a tutta la sua famiglia da un’orda di orchi, servi del malvagio Sauron. Dopo la sua caduta, Talion avrà la possibilità di tornare in vita grazie all'intervento miracoloso dello spirito di Celebrimbor, il fabbro che dopo aver forgiato gli Anelli del Potere venne raggirato e ucciso da Sauron.

Il nostro obiettivo sarà quello di placare, con l'ausilio dell'anima di Celebrimbor,la nostra sete vendetta. Dovremo spazzar via l'intera gerarchia di comando degli Orchi, combattendo contro gli ufficiali e cercando di assoggettare al nostro volere quanti più nemici possibile. 

Fulcro principale de L'ombra di Mordor, sembra essere il Nemesis System: uno speciale menù dove è possibile studiare le gerarchie militari degli Orchi. Qui è possibile vedere, valutare e pianificare le proprie strategie militari scegliendo le proprie vittime sia in base alla loro localizzazione sulla mappa sia per la forza e abilità. Attraverso il Nemesis System è possibile vedere quali sono i generali da eliminare e i loro ufficiali assegnati a protezione. Solo assoggettando ed interrogando i sottufficiali si potranno sapere le ubicazioni degli ufficiali di Sauron.

 

Durante il gioco saremo chiamati a compiere delle missioni, dovremo assoggettare al nostro volere generali delle file nemiche grazie al potere di possessione che l'anima di Celebrimbor ci ha inculcato, dovremo uccidere orchi e muoverci furtivamente per non farci scoprire. 

Il gameplay del gioco ricorda molto quanto visto nella famosa IP Ubisoft, le movenze del nostro personaggio e la possibilità di arrampicata su muri e salti da oggetti sono molto simili a quanto visto nella famosa saga degli assassini. Ma questa è forse l'impressione che si ha solo nei primi minuti di gioco, perché già dopo poco le cose cambiano e il titolo sembra assumere la sua vera identità.

Muoversi fra le orde di orchi richiederà strategia e furtività, l'approccio stealth e il susseguirsi di azioni di combattimento, con l'aggiunta di arrampicate e salti fanno si che il gameplay del gioco risulti molto fluido e piacevole.

Dopo questa breve prova di La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor possiamo affermare che le nostre aspettative sono ulteriormente aumentate, il gioco si è presentato con un buon gameplay ed una trama interessante ma ancor tutta da scoprire. Le impressioni da questa prova sono state buone e speriamo di non rimanere delusi in fase di recensione finale!

Commenti dell'articolo (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di G-PqV
10-10-2014
G-PqV

Dai ragazzi, vogliamo la recensione di questo titolo! :)

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor

  • Immagine della copertina del gioco La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor per Xbox One

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 7.8

L'ultimo voto è stato 7 dato da botoppo

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×