GameStorm

Anteprima di Injustice: Gods Among Us

Provato Injustice: Gods Among Us

Presentato in anteprima Injustice: Gods Among Us, ecco le nostre impressioni

Cosa ci fanno Superman, Batman e Joker che se la danno di santa ragione su uno schermo ? questa è una bella domanda e solo chi proverà Injustice: Gods Among Us lo scoprirà!

Grazie ad un gentile invito da Warner ci siamo recati presso i loro uffici milanesi per poter vedere e provare in anteprima l'ultima fatica del team americano NetherRealm.
Per chi non conosce NetherRealm basta dire che è l'ex gruppo Midway sviluppatore della popolare serie picchiaduro Mortal Kombat.

Date le premesse ci aspettavamo un gioco molto violento con un combat system molto simile a Mortal kombat, invece no, alcune delle nostre aspettative sono state disattese ma altre interessanti novità hanno reso la presentazione di questo Injustice: Gods Among Us molto interessante.

Dopo aver visto arrivare su console giochi di combattimento che vedono coinvolti popolari super eroi scontrarsi con personaggi videoludici ecco che è arrivato il momento per i personaggi DC Comics di tornare su console con scontri all'ultimo sangue!

Injustice: Gods Among Us vanta un roster davvero superlativo, offre la possibilità di scontri fra i popolari super eroi e personaggi DC Comics da sempre amati, troveremo super eroi del calibro di Superman, Batman, Acquaman, Wonder Woman o anche super cattivi come Lex Lutor, Joker e molti altri ancora tutti pronti a darsele di santa ragione.

Chi non si è mai chiesto se in uno scontro fra Superman o Batman ad aver la meglio sarebbe stato uno piuttosto che l'altro? ebbene tutti i famosi super eroi potranno ora scontrarsi e confrontarsi in un unico gioco.

Le schermate principali di Injustice: Gods Among Us rivelano fin da subito un gioco ricco di personaggi e dalle molteplici modalità. Le modalità proposte spaziano da quella battaglia alla storia per completarsi con una ricca possibilità di scontri pratica ed una interessante star labs, ovvero una sorta di mini games dove i nostri personaggi saranno impegnati a dover risolvere sequenze di mosse e azioni eseguendo precise successioni di colpi, una modalità di gioco insolita per i puristi del genere picchiaduro.

La modalità di gioco storia ripercorrerà le vicende di Injustice: Gods Among Us rivelando il motivo per il quale Batman si scontra con Superman e i vari retroscena della storia. Animazioni ben curate e ricche di particolari si susseguono fra i vari match che il nostro eroe sarà chiamato a compiere. L'intrigante storia di Injustice: Gods Among Us proposta è risultata molto coinvolgente tanto da indurre la DC Coomics a produrre l'omonimo fumetto. I collezionisti non si faranno quindi sfuggire la collector edition che al suo interno conterrà proprio i primi numeri di questa nuova opera.

Durante la presentazione del titolo abbiamo visto alcuni scontri come quello fra Raven e Black Adam in una Gotham City provata dalle avversità. Proiettati nell'arena di gioco è subito parso chiaro che il classico picchiaduro in stile Mortal Kombat fatto di sangue e violenza non lo avremmo ritrovato in questo Injustice: Gods Among Us, ma al suo posto un picchiaduro curato nei dettagli e più permissivo anche per i non puristi del genere.

La modalità 1vs1 esposta durante la presentazione del gioco ha evidenziato la vastità di arene e personaggi disponibili, la scelta dei personaggi è veloce ed indolore, la selezione dell'arena di gioco è studiata per accontentare i giocatori permettendo ad entrambi la selezione della propria area preferita ed estraendo a sorte l'area fra le due prescelte.

Proiettati nell'arena di gioco ci si trova di fronte ad un tipico gioco picchiaduro fatto eccezione per alcuni dettagli non da poco trascurabili. Il classico gioco a cui siamo stati abituati nel tempo vede i due rivali concentrati nel colpire il proprio avversario con mosse specifiche studiando la posizioni migliori da assumere ed il miglior contrattacco per una data mossa. Injustice: Gods Among Us allarga gli orizzonti del classico picchiaduro fatto da 1vs1 introducendo un'ampia possibilità di interazione con gli oggetti presenti nell'area di gioco. Ogni personaggio interagirà in maniera differente con gli oggetti presenti nell'arena, ecco quindi che la scelta di un determinato personaggio indurrà il giocatore anche ad una scelta mirata per quanto riguarda la stessa area di gioco.

Questa novità di interazione farà storcere il naso ai puristi, il gioco infatti non sarà una semplice sfida a suon di calci e pugni ma saper sfruttare gli oggetti posizionandosi in determinate aree e muoversi in esse per trarne vantaggio è sicuramente una novità che di fatto amplia il target di questo gioco anche a chi non ama particolarmente il genere picchiduro.

Le sfide non sono suddivise in match, ma uno scontro diretto fra i due contendenti che dovranno darsele di santa ragione entro un tempo prestabilito. Vince il primo che riuscirà a far calare la barra energetica dell'avversario. La barra di energia è doppia, ovvero scaricatasi una prima volta dovrà venir consumata una seconda volta per portare l'avversario al K.O. Il passaggio fra una gradazione di colore ed un'altra interrompe l'eventuale combo in atto da parte dell'avversario mettendo di fatto un freno al limite dei danni inferti.

Durante lo scontro una speciale barra energetica si carica, al raggiungimento della piena carica è possibile eseguire una super mossa specifica per ogni personaggio con la semplice pressione dei tasti dorsali del proprio pad.

Durante l'evento abbiamo assistito ad alcune di queste specie di fatality, si tratta di sequenze animate coinvolgenti e simpatiche che a volte sembrano fin ridicole come ad esempio per quanto riguarda Batman dove vedremo l'avversario investito proprio dalla sua Batmobile inverosimilmente comparsa sull'area di gioco.

Le premesse di questo nuovo Injustice: Gods Among Us sono veramente ottime, in esso ritroviamo le caratteristiche del picchiaduro con mosse basate su sequenze di tasti e caratteristiche specifiche per ogni personaggio, non è da sottovalutare la innovativa possibilità di interazione con l'ambiente che rende la scelta dell'arena quanto meno importante e la presenza di una star area ricca di mini giochi.

Non ci resta quindi che attendere l'uscita di Injustice: Gods Among Us prevista per il prossimo 19 aprile, per poter prendere il controllo del nostro amato super eroe o super cattivo e per scoprire le vicende di Injustice in questo nuovo picchiaduro targato DC

Commenti dell'articolo (2)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di FranX
23-04-2013
FranX

Hai visto bene. Il titolo e' dannatamente coinvolgente e...mi fermo qui. Per ora

0
avatar di ozzo
21-03-2013
ozzo

devo dire che da quel che ho potuto vedere il gico è molto coinvolgente. le tecniche sono ben realizzate e strutturate, sequenze di tasti portano alla mossa. gli attacchi sono 3 basso, medio e alto. i mini games sono molto simpatici e sono veramente una miriade! aspetto con ansia di poterci giocare

1
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Injustice: Gods Among Us

  • Immagine della copertina del gioco Injustice: Gods Among Us per Xbox 360

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 8.5

L'ultimo voto è stato 7 dato da G-PqV

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Injustice: Gods Among Us
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×